venerdì , 5 Dicembre 2025

Ferrovia Roma-Pescara e A24/A25: Di Girolamo (M5S) “Salvini dimentica Lazio e Abruzzo”

Gabriella Di Girolamo

Di Girolamo: Sa che esistono o se ne ricorda solo in campagna elettorale?
Il dubbio resta. Noi pronti a dare una mano.

Roma – “Le notizie secondo cui i fondi già previsti per la tratta ferroviaria Roma-Pescara verrebbero spostati su altri progetti sono a dir poco allarmanti e hanno dell’incredibile.“
Così la Senatrice del Movimento 5 Stelle Gabriella Di Girolamo che lamenta come persista lo stesso atteggiamento su lavori e sulla questione dei pedaggi per l’A24/A25.

«Il ministro, dopo aver assicurato massimo impegno e determinazione, non trova il tempo per incontrare sindaci e amministratori dei territori interessati.» Commenta la Di Girolamo e prosegue: «Mi chiedo fino a quando sarà possibile per Salvini continuare a far finta di nulla. Mi chiedo quando inizierà a fare il ministro delle Infrastrutture. In queste settimane la maggioranza litiga su come spendere i soldi del PNRR, e il partito del ministro chiede addirittura di restituirne una parte. Con quale motivazione? Sono troppi e non sappiamo come spenderli. Salvo poi parlare di forti criticità sulla realizzazione di interventi che Lazio e Abruzzo aspettano da tempo.
In buona sostanza, una triste ammissione di incompetenza.
Il Movimento 5 Stelle, come recentemente ribadito dal presidente Conte, è a disposizione ed è pronto a dare una mano: neppure un euro di queste risorse deve andare disperso. Bisogna fare presto e fare bene.» Conclude Gabriella DiGirolamo. 

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *