mercoledì , 24 Aprile 2024

Ferrovia Roma-Pescara e A24/A25: Di Girolamo (M5S) “Salvini dimentica Lazio e Abruzzo”

Gabriella Di Girolamo

Di Girolamo: Sa che esistono o se ne ricorda solo in campagna elettorale?
Il dubbio resta. Noi pronti a dare una mano.

Roma – “Le notizie secondo cui i fondi già previsti per la tratta ferroviaria Roma-Pescara verrebbero spostati su altri progetti sono a dir poco allarmanti e hanno dell’incredibile.“
Così la Senatrice del Movimento 5 Stelle Gabriella Di Girolamo che lamenta come persista lo stesso atteggiamento su lavori e sulla questione dei pedaggi per l’A24/A25.

«Il ministro, dopo aver assicurato massimo impegno e determinazione, non trova il tempo per incontrare sindaci e amministratori dei territori interessati.» Commenta la Di Girolamo e prosegue: «Mi chiedo fino a quando sarà possibile per Salvini continuare a far finta di nulla. Mi chiedo quando inizierà a fare il ministro delle Infrastrutture. In queste settimane la maggioranza litiga su come spendere i soldi del PNRR, e il partito del ministro chiede addirittura di restituirne una parte. Con quale motivazione? Sono troppi e non sappiamo come spenderli. Salvo poi parlare di forti criticità sulla realizzazione di interventi che Lazio e Abruzzo aspettano da tempo.
In buona sostanza, una triste ammissione di incompetenza.
Il Movimento 5 Stelle, come recentemente ribadito dal presidente Conte, è a disposizione ed è pronto a dare una mano: neppure un euro di queste risorse deve andare disperso. Bisogna fare presto e fare bene.» Conclude Gabriella DiGirolamo. 

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *