giovedì , 25 Aprile 2024
Ph: Azione Universitaria Teramo

Infiltrazioni d’acqua all’Università degli Studi di Teramo: ‘Azione universitaria’ esprime preoccupazione

Teramo – Infiltrazioni d’acqua all’interno dell’Università degli Studi di Teramo sono diventate un problema sempre più evidente negli ultimi anni. L’associazione studentesca “Azione Universitaria Teramo” ha diffuso oggi un comunicato stampa in cui esprime la sua preoccupazione per la sicurezza degli studenti all’interno dell’università.

Secondo gli studenti, la scarsa manutenzione degli edifici dell’ateneo combinata con le infiltrazioni d’acqua, possono causare problemi strutturali che vengono aggravati dal maltempo, come accaduto in questi giorni. In particolare, il comunicato fa riferimento alla caduta di una parte del controsoffitto nel bagno delle donne del Polo Spaventa, che come si legge nella nota “avrebbe potuto coinvolgere fisicamente una studentessa appena entrata nel locale al momento del crollo”.

“Riteniamo che, l’attenzione alla formazione di uno studente, non passi solo tramite la qualità della didattica, ma anche attraverso la garanzia di spazi universitari salubri, idonei e fruibili senza alcun rischio.” Commentano gli studenti di Azione Universitaria, rimarcando come la questione delle infiltrazioni d’acqua all’interno dell’Università degli Studi di Teramo sia un problema da affrontare al più presto e chiedendo all’ateneo di assumersi la responsabilità di garantire la sicurezza degli studenti e degli spazi universitari.

Guarda anche

Montesilvano, l’Amministrazione Comunale si impegna per un caso di emergenza medica

Spese di trasporto assicurate per un giovane affetto da una malattia rara Montesilvano – L’amministrazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *