venerdì , 19 Aprile 2024

Giulia Di Rocco da Bruxelles al Brasile per i Rom 

Pescara –  Giulia Di Rocco romnì italiana abruzzese dopo la sua partecipazione a Bruxelles al Parlamento Europeo  sarà in altro un’ importante Convegno internazionale in Brasile per i Rom come rappresentante italiana 

Il 6 Maggio 2023 Giulia Di Rocco romnì italiana Abruzzese  prenderà parte al Convegno internazionale per parlare di “Sfide, resistenza e conquiste del popolo rom” organizzato in Brasile dalla Confederazione Brasiliana Ciganos e dal Direttore  SINSEPAR  sindacato dei Segretari del Paranà .per la promozione dell’uguaglianza razziale. L’ evento è inserito tra le iniziative per l’8 aprile “Giornata Internazionale dei rom “ e il 16 maggio “ Giornata della resistenza Romanì nei campi di terminio “ Al Convegno prenderanno parte rappresentanti rom europei dall’inghilterra , Spagna, Argentina , Portogallo e Italia con la Di Rocco rappresentante unica dell’Italia .

La Di Rocco  assistente legale membro del forum RSC istituito dall’UNAR presso il Ministero delle Pari Opportunità , membro dell’IRU – International Roma Union che rappresenta i rom presso il Consiglio D’Europa e l’ONU . Presidente del primo partito nazionale rom e sinti in Italia “Mistipè “

Guarda anche

Giornata Mondiale Consapevolezza Autismo: l’Istituto Serafico “disturbi dello spettro autistico in aumento”

Secondo i dati dell’Istituto assisano negli ultimi cinque anni sono aumentate le richieste di valutazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *