giovedì , 28 Marzo 2024

Teramo rielegge Gianguido D’Alberto alla guida della città

Gianguido D’Alberto

Teramo – La comunità teramana ha riconosciuto fin da subito l’importanza dell’opportunità di cambiamento che la città ha intrapreso cinque anni fa. Oggi con una vittoria significativa al primo turno, Teramo può continuare ssu questo percorso di trasformazione guidato dal sindaco Gianguido D’Alberto.

“I teramani hanno consolidato la piena fiducia in un’azione amministrativa concreta, trasparente e incentrata sulla crescita e lo sviluppo della nostra città”, ha affermato Manola Di Pasquale, presidente del PD Abruzzo. “I teramani hanno premiato la capacità di sintesi e il lavoro di squadra fatto dall’intera coalizione di cui il PD è stato, fin da subito, convinto sostenitore. Come presidente del PD, auguro al sindaco D’Alberto di proseguire, con impegno e costanza, il lavoro di rinascita che la città ha iniziato a conoscere. Sento di dover ringraziare tutti coloro che si sono spesi in prima persona per questo straordinario risultato di squadra, candidati e non. Il PD si conferma una comunità-partito coesa e responsabile.”Così la Di Pasquale, evidenziando l’importanza del lavoro di squadra e la responsabilità del PD nel successo ottenuto a Teramo.

Ma non solo Teramo ha riservato sorprese. Le elezioni amministrative in Abruzzo hanno portato un vento nuovo e segnato uno spartiacque politico decisivo, secondo il senatore Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese.

“A Teramo vince Gianguido D’Alberto, la sua squadra e la sua buona amministrazione. Ma è evidente che in Abruzzo c’è un vento nuovo ed è evidente che queste elezioni segnano uno spartiacque politico decisivo”, ha affermato Fina. “Il dato per il PD e per le coalizioni di centrosinistra e civiche, dove si presentano larghe e unite, è molto positivo. Si segnala, tra gli altri, il dato di Atri, dove si arriva a contendere voto a voto un importante Comune in cui la destra si sentiva imbattibile, ma anche quello di molti altri Comuni medi e piccoli, tutti importanti.”

Fina ha sottolineato l’importanza della coalizione guidata dal sindaco D’Alberto e ha elogiato il PD come un partito con un profilo netto acquisito dal Congresso nazionale, capace di unirsi e contribuire a unire una coalizione ampia, politica e civica.

“Vinciamo il PD e i suoi alleati politici e civici nel territorio dove è stata eletta in Parlamento Giorgia Meloni, che ben si è guardata dal partecipare alla campagna elettorale”, ha affermato Fina.

Guarda anche

M5S PESCARA: ERIKA ALESSANDRINI LASCIA IL CONSIGLIO COMUNALE, AL SUO POSTO MARCO ROMANO

Pescara – Si è tenuta questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Pescara la conferenza stampa con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *