martedì , 19 Marzo 2024

A Teramo oggi celebrazioni per il 209° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri

Teramo – Si è svolta oggi a Teramo, presso il Comando Provinciale Carabinieri e successivamente in Piazza Martiri della Libertà, la celebrazione solenne del  209° anniversario di fondazione dell’Arma Carabinieri.
Il primo momento ha visto la deposizione di una corona in onore dei Caduti, durane la quale il Comandante Provinciale Colonnello Pasquale Saccone ha accompagnato per gli onori ai caduti il Prefetto della Provincia di Teramo Fabrizio Stelo. 


Successivamente, alle 10.30, si è svolta una cerimonia alla presenza di parlamentari e delle più importanti autorità provinciali civili, religiose e militari, delle associazioni Combattentistiche e d’Arma, delle vittime del dovere e dei familiari dei caduti.
Alla cerimonia era presente, tra gli altri, il Sindaco di Giulianova Jwan Costantini, oltre a due importanti realtà giuliesi quali la società sportiva “Amicacci” e l’ Annfas.  Sono state inoltre consegnati due alti riconoscimenti a due militari che si sono particolarmente distinti in servizio: un elogio è stato concesso al Colonnello Pasquale Saccone Comandante Provinciale dei Carabinieri di Teramo, ed un encomio semplice al Maggiore Danilo Ferella, Comandante del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Teramo.
“Come ogni anno – sottolinea il Sindaco Jwan Costantini – questa giornata ci permette di esprimere la nostra riconoscenza e la nostra profonda ammirazione nei confronti dell’ Arma dei Carabinieri, che ogni giorno si impegna, con umanità e professionalità, per garantire legalità e sicurezza alle nostre comunità”.

Guarda anche

A S. Giovanni Teatino Ecomob Expo: due giorni di mobilità elettrica e sicurezza stradale

Apertura del villaggio con taglio del nastro sabato mattina alle 11 Chieti – Appuntamento il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *