martedì , 30 Aprile 2024

Comitato Sisma 2016-17: Marsilio, Auspico un progetto turistico unitario

Teramo – Il presidente della Giunta regionale Marco Marsilio, questa mattina, a Teramo, ha partecipato alla riunione del comitato istituzionale eventi sismici 2016-2017, nella sala consiliare della Provincia.

“I sindaci si sono molto appassionati a questo argomento proprio perché il loro territorio potrebbe diventare più attrattivo da un punto di vista turistico, che poi è l’obiettivo che si sta prefiggendo da tempo la Regione – ha spiegato il presidente Marsilio – non a caso ho chiesto ai primi cittadini una capacità di sintesi che possa portarci verso una proposta condivisa, se non da tutti, da una buona parte del territorio. Questo consentirà alla Regione – ha proseguito – di individuare le scelte finali su come distribuire i fondi a disposizione. È chiaro che una sintesi, una capacità progettuale condivisa su un’area più vasta, aiuta a fare progetti anche più significativi, più coinvolgenti per il territorio. Mi auguro, – ha concluso il Presidente – che il territorio, possa aiutarci a trovare, attraverso la condivisione di una visione organica ed il dialogo costante tra i sindaci dei Comuni, una soluzione unitaria”. 

Guarda anche

Artigianato: Quaresimale, con botteghe-scuola vogliamo creare generazione di artigiani

“La nuova legge regionale che introduce le Botteghe scuola dell’artigianato artistico rappresenta un’opportunità di crescita …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *