lunedì , 29 Aprile 2024

Riunione per la destinazione della Rsa di Bivio Bellocchio a Giulianova

La Commissione Sanità si riunisce per valutare la destinazione della Rsa di Bivio Bellocchio ed invita i vertici della Asl di Teramo alla sua prossima seduta.

Giulianova – Al termine dell’ultima riunione della Commissione Sanità del Comune di Giulianova, tenutasi lo scorso 31 ottobre, il Sindaco Jwan Costantini ed il capogruppo consiliare Franco Arboretti, presidente della Commissione, hanno sottoscritto il documento di sintesi della seduta, durante la quale si è esaminata la problematica riguardante la destinazione della Rsa di Bivio Bellocchio. 


“In base alle delibere recentemente adottate dalla Asl di Teramo sulla suddetta struttura- si legge- sono previste oltre al Centro per l’Alzheimer anche l’allocazione dei Servizi distrettuali e del Dipartimento di Prevenzione. Originariamente tutto l’edificio era stato destinato a Centro per le varie forme di Demenza per un totale di 45 posti. I componenti della Commissione, sia quelli di maggioranza che quelli di minoranza, dopo la disamina di quanto previsto, hanno concordemente ritenuto opportuno invitare a riflettere la Direzione della ASL sulle scelte fatte. Sono apparse, infatti, non convincenti sia la riduzione dei posti destinati al Centro Alzheimer, sia il trasferimento dei Servizi attualmente presenti nella sede distrettuale dell’ex Ospizio Marino in una sede non idonea ad accogliere i numerosi utenti che quotidianamente frequentano quegli  ambulatori e quegli uffici. All’ unanimità, pertanto, si è deciso di invitare il Direttore generale dr. Di Giosia, il Direttore sanitario dr. Brucchi e il Direttore dell’Assistenza territoriale dr. Profeta ad una nuova riunione della Commissione Sanità, da tenere in tempi brevi, per un proficuo confronto, volto ad individuare soluzioni alternative soddisfacenti sia per il Centro Alzheimer che per i Servizi 

Guarda anche

A Pescara il convegno “Dalla donazione alla trasfusione del sangue ed emocomponenti”

Pescara – Si è tenuto oggi, 6 aprile 2024, presso l’Auditorium Petruzzi in Via delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *