sabato , 27 Aprile 2024

Abruzzo Airport: con il natale arrivano gli eventi

Dal 13 al 27 dicembre, degustazioni, concerti e libri nel terminal

Pescara – Anche quest’anno Abruzzo Airport ha allestito un calendario di Natale per trascorrere le festività all’interno della galleria. Molti degli appuntamenti sono strutturati in collaborazione con il ristorante Concorde, al primo piano della galleria, e celebrano le eccellenze gastronomiche della regione.

Si comincia mercoledì 13 dicembre alle 18 con il Gran Galà dell’olio, un momento per degustare gli Evo della regione. All’oro giallo d’Abruzzo si affiancheranno anche le bollicine regionali. 

Si prosegue mercoledì 20 dicembre alle 18 con Ab Cheese. Protagonisti saranno i formaggi abruzzesi, abbinati alle birre artigianali della regione. 

Giovedì 21 dicembre alle 10, al piano terra della galleria, si esibiranno in un concerto di Natale i bambini del comprensivo 3 di Pescara. A seguire, alle 11,30, si terrà la presentazione del libro “Fino a Te” di Paola Tolone, la testimonianza dell’autrice, affetta da Sla, (sclerosi laterale amiotrofica), del periodo più impegnativo della sua vita e di come lo ha e lo sta affrontando tra forza psicologica, valori familiari e fede. 

Mercoledì 27 dicembre, alle 18, torna per il secondo anno Calici in Airport, l’evento organizzato in collaborazione con Ais Abruzzo, l’associazione italiana sommelier. Sempre al primo piano, i sommelier dell’associazione proporranno in degustazione i vini della regione per un viaggio attraverso la proposta vinicola abruzzese. L’appuntamento sarà arricchito dal concerto del travolgente The Precious Gospel Singers, diretto dal maestro Giulia Martella che si esibirà nelle più belle canzoni di Natale, in un repertorio classico gospel e spirituals.

“Abbiamo voluto anche quest’anno organizzare una serie di appuntamenti per vivere sotto un aspetto diverso la galleria dell’aeroporto -, ha commentato il vicepresidente della Saga, Alessandro D’Alonzo  -. Gran parte degli eventi vogliono essere una vetrina delle eccellenze gastronomiche della regione per mostrare le tante sfaccettature che il nostro Abruzzo ha da offrire ai turisti che volano su Abruzzo Airport e scelgono la regione per trascorrere le loro vacanze in tutte le stagioni. Abbiamo ancora una volta coinvolto i bambini del territorio che anche negli scorsi Natali hanno scaldato la galleria con le loro bellissime voci. E poi abbiamo voluto dare spazio alla presentazione del libro di Paola Tolone, che ha messo nero su bianco tutta la forza nell’affrontare la sua grande sfida”.

Guarda anche

Sante Marie in mostra alla fiera “Fà la cosa giusta” di Milano

Milano – Si è appena conclusa a Milano la ventesima edizione di “Fà la cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *