domenica , 28 Aprile 2024

l Polo Tecnologico Economico di Teramo Accoglie gli Studenti per l’Open Day Orientativo

Teramo – Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha lanciato le indicazioni ufficiali per le iscrizioni all’anno scolastico 2024/2025, impegnando le scuole statali secondarie di 2° grado in tutto il paese. Con la nota prot. n. 40055 del 12 dicembre 2023, consultabile sul sito del Ministero, sono state comunicate le modalità online per l’iscrizione delle classi prime, che avverrà dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024 attraverso credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS.

In vista di questo importante periodo di iscrizioni, il Polo Tecnologico Economico “Alessandrini-Marino-Pascal-Comi-Forti” di Teramo ha progettato un’Open Day straordinario per il 14 gennaio 2024. L’evento, che si svolgerà dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00, sarà dedicato all’orientamento scolastico per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Teramo.

I docenti del Polo hanno già iniziato un’attiva campagna di orientamento nelle scuole di primo grado del territorio, con l’obiettivo di individuare gli studenti con una particolare attitudine per gli istituti a indirizzo tecnologico-economico-professionale. Questo approccio mira ad aiutare gli studenti nella scelta del percorso scolastico più adatto alle loro attitudini e passioni.

L’Open Day sarà l’occasione perfetta per gli interessati di conoscere da vicino le proposte formative del Polo. La dirigente scolastica Maria Letizia Fatigati e i referenti dell’orientamento Pietro Galantini, Mario Mancini, Claudio Spitaleri e Giuseppe Tribuiani, insieme a docenti, studenti e personale ATA, saranno presenti nelle tre sedi del Polo (Via San Marino n° 12 – Alessandrini-Marino, Via Bafile n° 39 – Pascal-Comi, Via Cona n° 187 – Forti).

Durante l’Open Day, saranno fornite dettagliate informazioni sulle attività curriculari ed extracurriculari, e verranno illustrati i vari indirizzi di studio offerti. Gli interessati avranno la possibilità di visitare gli edifici scolastici, le palestre e i laboratori, oltre a osservare gli studenti del Polo all’opera in stimolanti attività laboratoriali.

In un contesto in cui la scelta del percorso formativo è cruciale, l’Open Day del Polo Tecnologico Economico offre una preziosa opportunità per gli studenti e le loro famiglie di ottenere informazioni chiare e dettagliate, facilitando così una decisione consapevole per il futuro scolastico.

Guarda anche

A Spoltore presentata la “Carta dei Servizi sociali”

Spoltore – Inizia oggi (16 aprile 2024) la vita della Carta dei Servizi Sociali di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *