lunedì , 16 Settembre 2024

D’Alfonso “Fondi 2021-2027: Comunicati a un mese dal voto”

Pescara – «Mercoledì 7 febbraio la premier Giorgia Meloni sarà a L’Aquila per firmare l’Accordo per lo sviluppo e la coesione con la Regione Abruzzo, riguardante i fondi del ciclo 2021-2027. 
Avete letto bene: queste risorse in giacenza vengono comunicate alla Regione a 33 giorni dalle elezioni e, soprattutto, dopo tre anni dall’inizio del ciclo di programmazione.»

Il Commento è del Deputato del Partito Democratico, Luciano D’Alfonso, che critica il “tenore elettorale dell’evento“, evidenziando come l’ente a suo avviso non riuscirà a investire progettualmente i fondi assegnati «…si dovrebbero allocare e rendicontare tutti i soldi in 4 anni invece di 7 – con il rischio concreto della inadeguatezza degli obiettivi o della spesa a casaccio per mere ragioni di contabilità.
Giova ricordare che, durante la precedente consiliatura regionale (2014-2019), riuscimmo a ottenere i fondi in appena 23 mesi: la giunta che presiedevo si insediò il 18 giugno 2014 e la firma con il presidente del Consiglio Matteo Renzi fu apposta a L’Aquila il 17 maggio 2016.
Con queste premesse, Marsilio dovrebbe evitare di organizzare parate di regime a un mese dalle elezioni per ostentare risultati che sarebbero arrivati anche se al suo posto ci fosse stato un robot guidato dall’Intelligenza Artificiale: qualcuno potrebbe non accorgersi della differenza.» conclude D’Alfonso.

Guarda anche

Estetiste e acconciatori: Parte la campagna anti-abusivismo di CNA e Confartigianato

Il 24 giugno partirà la campagna di sensibilizzazione contro l’abusivismo nei settori dell’acconciatura e dell’estetica. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *