lunedì , 29 Aprile 2024

Protesta dei residenti di Via Lago di Capestrano “no all’abbattimento dei cancelli deciso dall’Ater”

Pescara – Demoliamo i garage abusivi e non i cancelli che proteggono le abitazioni!”

Così il Vice presidente del Consiglio regionale e candidato Sindaco a Pescara Domenico Pettinari, questa mattina al fianco dei residenti di Via Lago Capestrano, scesi in strada per scongiurare l’abbattimento dei cancelli che delimitano l’area delle case popolari. 

“Lo avevano annunciato e lo hanno iniziato a fare – ha denunciato Pettinari –  L’Ater ha, infatti, deciso di rimuovere l’unica forma di protezione che i residenti onesti hanno attualmente.  Una scelta a mio avviso assolutamente non condivisibile in quanto abbattendo i cancelli, chiunque potrebbe essere agevolato nell’ introdursi indisturbato in queste abitazioni, mettendo a rischio la sicurezza di chi ci abita. Oggi siamo al fianco dei residenti scesi in strada, per dire a gran voce di fermare questa scelta scellerata”. Residenti esasperati, in un quartiere già messo a dura prova da numerose problematiche di ordine pubblico, come spaccio, delinquenza e non solo. 

“Stiamo chiedendo già da tempo – ha sottolineato Pettinari – di sgomberare i tanti garage abusivi che sono stati trasformati in abitazioni. La presenza delle forze dell’ordine e dei cittadini, segnala ancora una volta l’esasperazione dei residenti che non ce la fanno più a sopportare tutto questo e noi siamo tornati al loro fianco, per sostenerli in questa battaglia. 

Facciamo per questo  un appello all’Ater e, quindi al Presidente della Regione ed anche al Comune di Pescara, chiedendo di intervenire urgentemente e di bloccare immediatamente questa operazione. 

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *