martedì , 21 Maggio 2024
Chiara Trulli

Spoltore, il sindaco Trulli “la raccolta differenziata sfiora il 77%”

Spoltore – La raccolta differenziata in città sfiora il 77% nel mese di Marzo: “Spoltore e i suoi cittadini hanno già dimostrato in passato di essere sensibili e attenti al corretto smaltimento dei rifiuti” sottolinea il sindaco Chiara Trulli. “Questo dato però conferma la bontà delle scelte prese assieme a Rieco e l’importanza di continuare a investire sulla raccolta porta a porta e la qualità della gestione degli ingombranti attraverso l’Ecocentro”.

I numeri ribadiscono la sensibilità e l’attenzione degli utenti al corretto conferimento dei rifiuti e una cultura ambientale improntata all’impegno e alla sostenibilità. “Devo ringraziare i miei concittadini – prosegue il Sindaco di Spoltore – che continuano a dimostrare la sensibilità a cui ci hanno abituati. Siamo orgogliosi di poter affermare di essere perfettamente in linea con gli standard richiesti dall’Unione Europea, e senza dubbio possiamo migliorare ancora”. 


“Al di là del passo in avanti nella quota di raccolta” chiosa l’assessore all’ecologia Stefano Burrani “va sottolineata la continuità di questi risultati: la Città di Spoltore non ha più i tradizionali cassonetti in strada da più di un decennio ed è riconosciuto Comune riciclone Legambiente dal 2018”. 
Il Comune di Spoltore si afferma, tra i Comuni della provincia di Pescara sopra i 19mila abitanti, come uno dei primi a raggiungere una soglia così alta di differenziata: “questo anche grazie all’attivazione di servizi che facilitano la vita ai cittadini – sottolinea il Direttore del gruppo Rieco, Angelo Di Campli – non da ultimo il nuovo Centro di raccolta, inaugurato nel mese di Ottobre 2023. Una struttura che supporta gli utenti nelle quotidiane attività di raccolta differenziata e che dal 23 Ottobre 2023, giorno di apertura del Centro, ha fatto registrare un totale di accessi pari a circa 3mila utenze”.
Il Centro di raccolta, situato in via Circolare Pip nell’area artigianale di Santa Teresa di Spoltore, è aperto 6 giorni su 7 (lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.00 alle 11.00 – martedì e giovedì dalle 16.00 alle 19.00) ed è possibile conferire ingombranti, sfalci e potature, rifiuti misti dell’attività di demolizione, Raee e tante altre tipologie di rifiuti.

Guarda anche

Cabina di trasformazione a Loreto Aprutino: Paolucci e Blasioli, “delocalizzare”

Pescara – La quiete di Loreto Aprutino, è stata turbata dalla discussione riguardante la costruzione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *