sabato , 20 Luglio 2024

GRUPPO MUNEDAIKO a Pescara esibizione di tamburi giapponesi tradizionali

20 GIUGNO 2024, ORE 19.30 Ingresso Gratuito
 MADONNINA DEL PORTO, LUNGOMARE G. MATTEOTTI, 2 – PESCARA
Nell’ambito di Matta#Aperto 2024

Pescara – Prende il via con un concerto/performance musicale la rassegna Matta#Aperto, edizione 2024, la rassegna estiva promossa dalla rete Artisti per il Matta disseminata dentro e fuori dallo Spazio Matta, per connettere in un unico percorso multiculturale all’insegna del contemporaneo luoghi, spazi e ambienti diffusi lungo il territorio urbano della città di Pescara.

I primi ospiti della rassegna sono il Gruppo Munedaiko, in una esibizione di tamburi giapponesi tradizionali, giovedì 20 giugno 2024, alle ore 19.30 nello spazio Madonnina del Porto, a Lungomare G. Matteotti, 2.Con il maestro Naomitsu Yahiro e Gianluca Magnasco.

In collaborazione con i Munedaiko, gruppo riconosciuto dall’ambasciata giapponese in Italia come promulgatori della cultura orientale. L’esibizione di taiko è uno spettacolo che diffonde le basi musicali della cultura giapponese qui in Italia. Il gruppo “Munedaiko” nasce nel 2014 con l’obiettivo di far conoscere questa arte dei tamburi tradizionali giapponesi, tramite una connessione tra corpo mente e spirito per un’armonia e un controllo di sé.

I tre principali fondatori e maestri hanno aperto la possibilità di partecipare ai corsi, anche per i più piccoli a partire dagli 8 anni di età.

Ingresso Gratuito

i

Guarda anche

‘Mare Fuori Il Musical’ al Palasport Giovanni Paolo II di Pescara

Tappa al Palasport Giovanni Paolo II per il nuovo tour dello spettacolo diretto da Alessandro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *