sabato , 27 Aprile 2024

L’assessore Parlione in sopralluogo alla scuola di via Adda di Montesilvano

«La scuola – spiega la Parlione – è strutturata in modo da riproporre al suo interno una piccola città. La parte centrale rappresenta una sorta di piazzetta e le aule sono invece le casette. La ditta sta procedendo alla verniciatura delle pareti all’interno, mentre l’esterno è ormai quasi completamente pronto». Nei prossimi giorni, verranno eseguiti gli interventi di completamento sull’impiantistica elettrica e le rifiniture sull’impianto anti incendio, per ottimizzarne il rendimento.

Un risparmio di circa 11 mila euro mensili

La ditta oltre a completare il piano terra che ospiterà i bambini provvederà anche alla realizzazione di una copertura in legno antisismica, all’installazione degli infissi anche al piano superiore per non disperdere calore ed energia e al completamento di tutto l’involucro esterno dell’edificio. All’interno della scuola verranno trasferiti i bambini della scuola dell’infanzia che oggi svolgono la loro attività scolastica nel plesso di via Verrotti, oltre a 4 sezioni di via Reno. Le classi della scuola primaria di via Verrotti verranno invece trasferite nelle aule di via Reno. «Grazie a questa scuola – dichiara l’assessore – possiamo ottenere un rilevante risparmio per le casse comunali, non dovendo più pagare un affitto per il plesso di via Verrotti che oggi ammonta a circa 11.000 euro mensili».

Visita alla scuola in via Verrotti e rassicurazioni a Ruggero


L’assessore ha effettuato una visita anche nella scuola di via Verrotti, dagli alunni che verranno trasferiti nella nuova scuola. A tal proposito l’assessore ricorda: «Vogliamo rassicurare il consigliere Lino Ruggero perché i bambini che frequentano la scuola di via Verrotti il 7 gennaio scorso sono perfettamente rientrati a scuola nella loro sede. Il consigliere, prima delle vacanze di Natale, aveva creato allarme tra le famiglie mettendo in dubbio il rientro degli studenti nelle loro scuole. Ruggero dovrebbe imparare a verificare bene le notizie prima di creare allarmismi sgraditi e di cattivo gusto».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *