venerdì , 26 Aprile 2024

Studenti di Teramo e Annecy (Francia) ospiti dal Sindaco

Teramo – Ospiti questa mattina, in Municipio, gli studenti della classe 3a H del Liceo Classico Europeo “Delfico” di Teramo e l’equipollente scolaresca del Liceo Baudelaire di Annecy, Francia. I ragazzi erano accompagnati dai rispettivi insegnanti e la visita odierna si è inserita nel quadro delle attività curriculari che le due scolaresche stanno sviluppando per il conseguimento dell’ESABAC (Esame di Stato + Baccalauréat francese). L’ESABAC consente agli allievi di acquisire simultaneamente due diplomi sostenendo un solo esame.

La preside del Liceo teramano, prof.ssa Loredana Di Giampaolo, a nome di tutti i presenti ha salutato il Sindaco Maurizio Brucchi, mentre la sua collega francese si è unita estendendo i saluti all’intera città. Sono intervenuti anche due ragazzi, uno per scuola, che hanno sottolineato il valore dell’esperienza di scambio; il giovane francese, inoltre, ha rimarcato – rigorosamente in italiano – l’accoglienza e l’ospitalità dei teramani esprimendo apprezzamento per la città.

In chiusura, i saluti del Sindaco Brucchi, il quale ha sottolineato il significato culturale ed umano di tale tipo di iniziative, poiché coinvolgono anche le rispettive famiglie: “Una occasione di conoscenza e incontro – ha aggiunto – che arricchisce la nostra comunità”.

Alcuni Momenti dell’incontro con gli studenti, gallery

Guarda anche

Montesilvano, l’Amministrazione Comunale si impegna per un caso di emergenza medica

Spese di trasporto assicurate per un giovane affetto da una malattia rara Montesilvano – L’amministrazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *