sabato , 27 Aprile 2024
Lorenzo Silli

Defibrillatori Accessibili a Montesilvano, Silli: “Presto un apparecchio al centro sportivo Trisi ed uno all’ingresso del Comune”

«Installeremo uno dei due defibrillatori presso il centro sportivo Trisi, mentre il secondo all’ingresso del Municipio –fa sapere Silli– grazie a questi altri due macchinari, arricchiamo notevolmente il progetto  “Defibrillatori Accessibili. Montesilvano sicura”, con cui abbiamo già collocato altri tre defibrillatori, a Palazzo Baldoni, al PalaSenna e al campo di via Foscolo». Sono ora aperte le iscrizioni per partecipare al corso di formazione, tenuto dagli istruttori del 118 S.U.E.M. di Pescara, per ottenere l’attestato di esecutore BLS-D “Abruzzo Soccorso”. Al corso parteciperanno le associazioni che si occupano della gestione della struttura sportiva di via San Gottardo e i dipendenti comunali. Durante la lezione verranno fornite indicazioni teoriche e pratiche per un corretto intervento in caso di emergenza. Per iscriversi basta inviare una mail all’indirizzo: ufficiostaff@comune.montesilvano.pe.it.

«Nonostante la proroga della legge Balduzzi – dichiara Silli –  la dotazione dei defibrillatori nelle strutture dove si pratica sport è una questione di sicurezza e di tutela. Ecco perché abbiamo individuato il centro Trisi. Il secondo lo vogliamo collocare davanti Palazzo di città, nella piazza, luogo centrale e di aggregazione per i montesilvanesi».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *