venerdì , 26 Aprile 2024

Febo: un’interrogazione per far riaprire al più presto i Parchi chiusi a Spoltore

Febopunta i riflettori sulla situazione dei parchi di Spoltore capoluogo, Montinope e Convento, e quello di Caprara, adiacente a Villa Acerbo lamentando come siano chiusi al pubblico da tanti anni, con la conseguenza che i cittadini – soprattutto giovani, bambini e anziani – non possono godere di luoghi all’aperto ove riposare e trascorrere del tempo libero.

«Le richieste di creazione di nuove aree attrezzate da parte dei cittadini e gruppi politici restano del tutto inascoltate dall’amministrazione. Ma non solo: anche quel minimo che viene programmato non viene portato a termine.

Il 28 febbraio scorso, ad esempio, -commenta la consigliera Febo- il responsabile del settore competente del Comune aveva emesso un ordine di servizio chiedendo al personale competente di ripulire, verificare impianti e dotazioni ludiche dei tre parchi Montinope, Convento e Villa Acerbo, e di ultimare le operazioni entro il 30 marzo 2014, per consentirne la riapertura. Scadenza inspiegabilmente disattesa: un’altra stagione primaverile-estiva è trascorsa invano mentre Spoltore si spegne sempre di più.

Inoltre, sebbene gli ingressi dei tre parchi siano chiusi, non vi sono cartelli indicanti il divieto di accesso, né il potenziale pericolo di utilizzare le attrezzature interne non verificate e controllate. Molti giovani purtroppo vi entrano regolarmente e indisturbati senza che ciò sia evitato in alcun modo.

Già al tempo della loro creazione, le attrezzature dei parchi Montinope e Convento erano state oggetto di controllo, anche da parte della magistratura, perchè composte da materiale presumibilmente inquinante».

Febo nella nota fa sapere di aver presentato un’interrogazione per far luce su quello che definisce senza mezzi termini «uno dei tanti esempi di cattiva amministrazione e di malagestione del bene pubblico da parte della Giunta guidata da Di Lorito al quale chiedo spiegazioni sull’inerzia dell’amministrazione e soprattutto di intervenire per far ultimare i lavori già previsti e far riaprire al piú presto i parchi chiusi.

Di Lorito -conclude nella nota Febo- troppo concentrato sulla sua carriera politica, pensi piuttosto a risolvere i numerosi problemi di Spoltore e dei nostri concittadini».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *