venerdì , 26 Aprile 2024

Incontro con gli operatori senegalesi del mercato nell’area di risulta

“Abbiamo convocato i rappresentanti dei senegalesi perché abbiamo bisogno di pensare insieme al futuro del mercato etnico che si trova nell’area di risulta – così il sindaco Alessandrini – Com’è noto abbiamo intenzione di sistemare al più presto l’area, trovando una destinazione che rispecchi il potenziale del luogo e le aspettative della città. A ciò si aggiunge la necessità di rimettere mano anche alla mobilità cittadina del centro, condizionata dalla situazione di Corso Vittorio.

Alla luce di tutto questo abbiamo voluto aprire un dialogo diretto con gli operatori senegalesi. Si tratta di un’azione che verrà fatta secondo regole e concertazione richieste dal caso. Oggi abbiamo aperto un’interlocuzione che speriamo sia proficua per tutti, perché il mercato che si trova sulle aree dell’ex tracciato va messo in sicurezza, sia per gli attuali ambulanti, sia perché le condizioni possono essere migliorate anche per i fruitori.

Sulla zona, peraltro, nelle scorse settimane con la Polizia Municipale abbiamo attivato un’intensa azione di ripristino di decoro e sicurezza, rimuovendo le auto abbandonate sulla strada che costeggia le bancarelle e divenute ricettacolo di degrado di ogni tipo.

Insieme agli operatori vogliamo costruire una soluzione che rispecchi l’esigenza che loro hanno di guadagnarsi da vivere e quella che l’Amministrazione a sua volta ha, cioè fare in modo che le regole siano rispettate da tutti coloro che vivono e operano in città”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *