giovedì , 25 Aprile 2024

Regata dei Gonfaloni: la XXI edizione al via da domani

“Tradizione e sport per un binomio vincente – dice l’assessore ai Grandi Eventi Giacomo Cuzzi -La competizione che apriremo domani sera con l’accoglienza delle squadre è a carattere internazionale grazie alla partecipazione della città croata di Omis. Sono 13 le squadre che parteciperanno: San Benedetto, Grottammare, Pescara, Ortona, Molfetta, Bari, Taranto, Giovinazzo, Vasto, Termoli (2 squadre) e Martinsicuro e Omis dalla Croazia. Con due partecipanti in più rispetto alla scorsa edizione e sei squadre femminili.

Non mancherà l’intrattenimento che da sempre è abbinato alla manifestazione. Sabato sera dopo una piccola cerimonia a cui prenderanno parte il sindaco Marco Alessandrini, il presidente della Regione Luciano D’Alfonso e il comandante della Direzione Marittima di Pescara Enrico Moretti.
Seguirà una speciale tappa del Festival della Melodia. Domenica a partire dalle ore 9 la Messa e poi la gara: la Regata prenderà vita secondo le batterie degli sfidanti lungo un miglio di percorso, sarà ripresa in diretta da Rete 8 e avrà una sezione tutta femminile, grazie alla presenza di 6 squadre (Pescara, Termoli (2 team), Molfetta, Bari e Giovinazzo) che a margine della regata maschile si contenderanno un titolo.
Le 21 edizioni che il comitato organizzatore, capitanato da uno dei rappresentanti storici delle marinerie, qual è Giovanni Verzulli, ha al suo attivo, hanno un grande valore e sono la degna chiusura di un’estate di intrattenimento di altissima qualità e attrattività.
L’invito è a non perdere l’evento che avrà una chiusura serale e si concluderà con lo spettacolo del comico Giovanni Cacioppo “Vita da bar””.

Guarda anche

Torna a Pescara la Mostra del Fiore Florviva, la fiera di settore più longeva d’Abruzzo

Dal 25 al 28 aprile, al porto turistico, la 46esima edizione dell’evento dedicato a piante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *