venerdì , 26 Aprile 2024

Chieti, lo Scalo si prepara alla Notte Bianca

Musica, ballo, sport, giochi, stand enogastronomici, mercatini e tante altre sorprese a partire dal pomeriggio fino a tarda notte per una delle kermesse più riuscite degli ultimi tempi. Dopo il successo dell’edizione 2014 con le sue oltre 20mila presenze e quello dello scorso 2 maggio, il Comune di Chieti, con il coordinamento artistico di Music Force, nella persona di Emanuele La Plebe, ripropone l’attesainiziativa nell’ambito degli Eventi Scalini 2015.

Ad accendere lo Scalo, sabato prossimo, saranno i KOM, seguitissima tribute band di Vasco Rossi, capitanata dalla singolare voce di Mirco Salerni che, per questa occasione, sarà accompagnato oltre che dai suoi fedeli musicisti (Agostino Balice, Emiliano Sabatini, Davide Rovinelli, Mario Colasante, Fabrizio Lauriente), da due ospiti d’eccezione:Maurizio Solieri e Andrea Innesto, detto “Cucchia”, rispettivamente chitarrista e sassofonista del Blasco nazionale. I due special guest affiancheranno la nota e seguita cover band made in Abruzzo di Vasco Rossi in un live senza precedenti dove nulla sarà lasciato al caso. L’imperdibile appuntamento è per le 23.30 circa in piazzale Marconi.

Ma la Notte Bianca dello Scalo è tanto altro. Oltre alla location principale di piazzale Marconi, tutte le strade adiacenti saranno impegnate in intrattenimenti di vario genere.

A partire da Via De Virgiliis ospiterà il live dei Terzacorsia, cover band dei Pink Floyd,già presente alla Notte Bianca del 2 maggio scorso e reduce dal grande successo di ben due concerti in Svizzera. I Terzacorsia peraltro sono prossimi all’uscita del loro nuovo lavoro musicale. Sempre in via De Virgiliis sarà allestita la postazione per balli di gruppo e latino americani.

Viale B. Croce si vestirà di musica e atmosfere anni Cinquanta con concerti puro rock’n’roll e tante altre attrazioni.
Via Scaraviglia sarà invece la strada “dei bambini”, con attrazioni e spettacoli dedicati ai più piccini. La stessa via Scaraviglia, dalle 21.30 in poi, sarà musicalmente scaldata dall’avvolgente voce di Giulia D’Orazio.
In Viale Abruzzo, oltre alle varie iniziative, ci sarà il concerto dei Fuorimoda, cover band dei Moda.

Dopo la Notte Bianca, lo Scalo non si ferma e chiude gli Eventi Scalini 2015 con lo stravagante show di Vincenzo Olivieri,domenica 20 settembre. La comicità abruzzese “d.o.c.” sarà di scena, sempre in piazzale Marconi,con una serata all’insegna del buon umore e del divertimento assicurato.

Guarda anche

‘Stelle’, lo spettacolo in memoria di Barbara Paolone andrà in scena al Teatro Circus di Pescara

Biglietti sul circuito Ciaotickets. L’intero ricavato in beneficenza Pescara. Stelle, lo spettacolo in memoria di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *