venerdì , 19 Aprile 2024

Torrevecchia, doppio evento nell’ambito di Arte a Palazzo

Massimo Pasqualone nel presentare Giacintucci, nel catalogo della mostra scrive:
“Stefano Giacintucci vive il tempo dell’emozione attraverso la capacità di fissare gli attimi ed i momenti che il paesaggio dona all’artista, a volte sul far della sera, quando il peso delle emozioni si fa tsunami, a volte all’interno del secondo, quando l’eternità si manifesta e diventa epifania della vita, vita che solo l’artista, il vero artista, riesce a cogliere, pur nella frammentazione e nella frantumazione dei sentimenti.
In questo angolo della coscienza si gioca il dettato pittorico di Stefano Giacintucci, da un lato avvinto da una decisa poetica della luce, dall’altro franto dalla sovrapposizione delle esperienze artistiche, perché ogni artista sa il qui ed ora della propria biografia esistenziale ed esperienziale che sempre si interseca con l’oggi e con la speranza del domani.
Le poetiche divengono allora molteplici, si fanno esperienza di condivisione, perché ogni opera d’arte è sempre opera aperta, visione, previsione, assaggio di una intrinsceca emozione che l’artista, attraverso il colore, manifesta sulla tela.
Stefano Giacintucci ragiona con queste dinamiche, mai dimentico che alla fine l’arte è la più grande possibilità di dire di dire l’indicibile, di dire l’invisibile e renderlo visibile”.

All’inaugurazione interverrà il curatore della mostra Massimo Pasqualone, Emilio Stella, direttore artistico del Premio San Pasquale Baylon ed il sindaco di Torrevecchia Kaja Baboro.

Guarda anche

Filippo Giardina di scena al Teatro Massimo di Pescara con ‘Cabaret’

Ultimi in vendita prima dello spettacolo al botteghino del teatro Pescara. Filippo Giardina sarà di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *