sabato , 20 Aprile 2024
Montesilvano : Via Castellano cambia senso di marcia. Dopo una sperimentazione nella giornata di oggi, durante la quale è stata completata anche la segnaletica stradale, da domani diventerà effettiva l'inversione di marcia.

Via Castellano cambia senso di marcia

La traversa che collega Corso Umberto a via Verrotti sarà percorribile non più mare – monti bensì monti – mare.

«Abbiamo ricevuto diverse richieste – spiega l’assessore alla viabilità Ottavio De Martinis – da parte dei residenti. Nelle scorse settimane abbiamo effettuato, insieme al sindaco Maragno e alla comandante della Polizia Locale, Antonella Marsiglia, un sopralluogo per ascoltare di persona le esigenze dei residenti della zona. Ciò che è emerso sono state delle carenze di sicurezza dovute all’ingresso da corso Umberto. Modificando il senso di marcia creiamo due valvole di sfogo per il traffico veicolare. Le auto che entreranno da via Verrotti, potranno quindi uscire sulla Nazionale oppure direzionarsi verso via Di Lauro. Tale decisione è volta soprattutto a garantire la sicurezza all’ingresso e all’uscita dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia sita in via Castellano».

Per i mezzi pesanti l’uscita è obbligata in direzione via Di Lauro, a causa del restringimento della sede stradale nell’ultimo tratto di via Castellano.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *