sabato , 27 Aprile 2024

Francavilla, elezioni: Luciani presenta i coordinatori delle liste e i garanti

Sono stati presentatii anche i cinque garanti che appoggeranno il sindaco e la coalizione nella redazione del programma elettorale, i consiglieri comunali di maggioranza e i componenti la giunta municipale.

“Oggi vengono presentati quattro coordinatori – ha spiegato Antonio Luciani – ognuno di loro avrà un gruppo di lavoro che appoggerà la nostra candidatura lavorando per le prossime elezioni e per la Francavilla del 2016/2021. Qualcuno dice che abbiamo avviato la campagna elettorale con largo anticipo, io dico che in questa, come in altre città, c’è la cattiva abitudine di fare le cose all’ultimo momento. Noi vogliamo fare una buona programmazione, ci vogliamo confrontare e anche scontrare, perché dallo scontro nasce comunque qualcosa, quindi per noi i tempi sono giusti. Ci siamo avvalsi dell’appoggio di persone che ci possono dare un contributo a livello di idee. Da oggi si parte, questa è una squadra di quattro liste civiche, non è una chiusura nei confronti dei partiti anche se questi ultimi sono spariti dal mio radar, c’è calma piatta. Sicuramente non chiudiamo a nessuno, ma non permettiamo a nessuno di presentarsi il giorno prima delle elezioni per mettere il suo simboletto senza aver condiviso precedentemente il nostro percorso. Da stasera siamo comunque aperti a tutti coloro che vogliono condividere il nostro percorso. Siamo una squadra di centrosinistra, ma nella stessa area di centrosinistra non possiamo metterci insieme a chi ci ha fatto opposizione fino a questo momento. Mi auguro che ci sia un ulteriore avvicinamento da parte di persone che vogliono occuparsi di politica e che si continui nella strada intrapresa verso il cambiamento. I consiglieri uscenti, qualora si volessero ricandidare, saranno in prima linea.

I coordinatori delle quattro liste saranno: Lucrezio Paolini, Andrea Di Peco, Rocco Alibertini e Antonio Serafino.
Invece garanti sono cinque: Alessandro Bruno, Umberto Russo, Vincenzo Di Lorenzo, Tiziana Aresta e Carlo Tatasciore.

Uno dei cinque garanti, Alessandro Bruno, ha detto: “Sono contento di essere presente, sono grato al sindaco che ha preso in considerazione la mia presenza. Ho avuto l’onore e l’onere di amministrare questa città in un contesto assai difficile, quindi conosco tutte le difficoltà. La prima cosa che vorrei esternare è la mia riconoscenza nei confronti del sindaco per quello che ha fatto e che continuerà a fare. Negli anni passati c’è stato un modo molto disordinato di amministrare, ci sono passato, è una cosa che sta cercando di fronteggiare anche l’attuale sindaco. C’è l’interesse completo dei cittadini nell’intero rispetto delle norme e delle leggi. Francavilla è una città turistica e la programmazione in questo senso si deve fare verso i punti della città che non sono stati interessati”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *