lunedì , 6 luglio 2020
Home » Passioni » People » Concorso, NATALE TANTO TEMPO FA… CIAK! SI GIRA! Premiate le scuole elementari di Lanciano 

Concorso, NATALE TANTO TEMPO FA… CIAK! SI GIRA! Premiate le scuole elementari di Lanciano 

Lanciano – Si è svolta questa mattina alle 10.30 presso il Teatro Fenaroli di Lanciano la cerimonia di premiazione del concorso per le scuole elementari di Lanciano, indetto dal Consorzio Le Vie del Commercio di Lanciano, dal titolo “NATALE TANTO TEMPO FA… CIAK! SI GIRA!”; il concorso prevedeva la realizzazione di un video di 5 minuti girato dagli alunni, guidati in un percorso di ricerca delle tradizioni e delle esperienze vissute da nonni o altre persone a loro care, per rappresentare il racconto del Natale di tanti anni fa, in modo da comprenderne differenze e similitudini, in un reale cammino nella memoria, nella volontà del recupero dei valori imprescindibili del Natale.

Alla giuria che ha valutato i video in concorso, composta da Fausto La Morgia – Presidente del Consorzio Le Vie del Commercio, Paolo Sideri – regista e Francesco Angelucci – attore di teatro, si è affiancata la giuria popolare che ha potuto esprimere un giudizio attraverso un “Like” sui video postati sul sito del concorso le Vie del Commercio.
Alla cerimonia di premiazione di questa mattina sono intervenuti il Sindaco di Lanciano Mario Pupillo e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Giacinto Verna.

Un piacevole intrattenimento per i bambini è stato l’intervento del teatro dei Burattini del “Burattino Malandrino”, che nell’intervallo della premiazione ha divertito gli alunni con favole e giochi di magia. I vincitori si sono aggiudicati dei buoni acquisto da spendere presso le librerie e cartolibrerie. Di seguito la classifica che, come la giuria ha commentato, è solo formale in quanto tutti i lavori pervenuti hanno dimostrato una elevata sensibilità al tema della tradizione natalizia, e un’emozionante partecipazione degli alunni.

 

3° CLASSIFICATA E BUONO 100 EURO

CLASSE 3°A SCUOLA PRIMARIA OLMO DI RICCIO – I.C. “DON MILANI”

Con il video TRADIZIONI ABRUZZESI “LA SQUILLA DI LANCIANO”

 

2° CLASSIFICATA E BUONO 200 EURO e PREMIO DELLA GIURIA POPOLARE E BUONO 100 EURO

CLASSI 2°A e 2° B SCUOLA PRIMARIA OLMO DI RICCIO – I.C. “DON MILANI”

Con il video IL NATALE DI UNA VOLTA

 

1° CLASSIFICATA E BUONO 300 EURO

CLASSE 5°C SCUOLA PRIMARIA PRINCIPE DI PIEMONTE – I.C. “UMBERTO I”

Con il video NATALE TANTO TEMPO FA…CIAK! SI GIRA!

 

Guarda anche

Abruzzo Pride: Peschi, Commissione grandi eventi “nessuna discriminazione”

“Nessuna volontà di discriminare, soltanto la scelta di una diversa collocazione, comunque prestigiosa e non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × tre =