mercoledì , 24 Aprile 2024

A scuola per educare: dal cyberbullismo alla legalità

 

La giornata è iniziata coi saluti della preside Dott.ssa Maria Rosaria COLANGELO e le dott.sse Stefania CATALANO e Rossella MOSCA dell’Ufficio Scolastico Regionale.
Dopo i saluti, si sono susseguiti i relatori che hanno ottenuto un grande interesse sia dagli alunni che dai professori della scuola.

Il dott. Luca DI CREDICO ha illustrato i rischi e i pericoli dell’utilizzo di internet; la dott.sa Michela MORETTI, PSICOLOGI per i POPOLI – Abruzzo, ha parlato del fenomeno bullismo e cyberbullismo dal punto di vista psicologico, la dott.ssa Francesca D’AMICO, VAL PESCARA – Protezione Civile, ha parlato di prevenzione e come comportarsi in caso di bullismo.

La giornata si è conclusa con la visione del filmato “Per FALCONE”. La Dott.ssa Paola CREA della Fondazione FALCONE ha concluso con l’affermazione che anche i magistrati FALCONE e BORSELLINO sono stati vittime anche di “bullismo”.

Il problema non è il bullismo ma l’indifferenza, come diceva FALCONE, “ Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola” La giornata è stata moderata dalla dott.ssa Maria CHIORAZZO, PSICOLOGI per i POPOLI – Abruzzo. L’associazione VAL PESCARA – Protezione Civile e l’associazione PSICOLOGI per i POPOLI – Abruzzo, ringraziano la preside dott.ssa Maria Rosaria COLANGELO per aver ospitato l’iniziativa e per l’attenzione mostrata nei confronti degli alunni.

Guarda anche

Montesilvano, l’Amministrazione Comunale si impegna per un caso di emergenza medica

Spese di trasporto assicurate per un giovane affetto da una malattia rara Montesilvano – L’amministrazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *