giovedì , 18 Aprile 2024

Magic conferma, anche Silvi s’inchina ai neroverdi

Chieti. PalaDayco al limite della capienza per la prima in casa dei Magici, reduci dall’impresa vittoriosa in quel di Termoli. Di fronte questa volta c’è la quotata Silvi, vittoriosa nella passata stagione della division abruzzese-molisanadi serie C. La partenza degli uomini di Patricelli è contratta, gli adriatici bloccano sotto canestro Povilaitis e Pelliccione, mettendo in forte imbarazzo i neroverdi, imprecisi al tiro, poco pazienti nel gioco e costretti sin da subito ad inseguire. Di Giandomenico in regia e Adonide sotto le plance dominano la scena, mostrando anche una buona vena realizzativa. Italiano soffre per tutto il primo quarto ma già nella seconda frazione suona la carica riuscendo a riaccendere la luce sotto canestro. La musica cambia e la rimonta si concretizza, pur in una fase di gioco non brillantissima per entrambe le squadre. Si va al riposo sul 35-35 ma quando i neroverdi tornano in campo mettono subito la freccia del sorpasso. Italiano e Di Falco guidano la truppa e il lituano Povilaitis è dominante, spazzolando rimbalzi in quantità industriale sia in attacco che in difesa e realizzando con buona continuità e scelte sempre efficacissime. Alla distanza si ritrova anche Pelliccione, che con un paio di giocate d’alta scuola infiamma il pubblico e dà un contributo importantissimo alla Magica, che adesso corre a velocità doppia rispetto a Silvi, prendendo il largo nel punteggio. Ormai è fatta, il quarto periodo di Chieti è di pieno controllo della situazione. Il vantaggio si mantiene costantemente su un differenziale di sicurezza e anche il giovanissimo Andrea Fusella (cl. 2001) può iscriversi a referto con i primi tre punti della sua carriera. Finisce in gloria con la squadra di Patricelli che festeggia e ringrazia i suoi tifosi, incassando con merito un successo molto significativo. Domenica prossima si viaggia a Torre de Passeri, un altro step utile a costruire una classifica ambiziosa. È presto per fare pronostici ma una cosa è certo, il basket è tornato protagonista nei pomeriggi domenicali dei teatini. Grazie Magic.

COGAS PIÙ MAGIC CHIETI vs SILVI (14-23 21-12 24-12 24-18) 83-65

Silvi
Di Giandomenico 18, Di Giorgio 10, Di Febo, Pappacena, Sulpizii, Di Blasio 4, Adonide Antonio, Romagnoli G., Adonide Angelo 15, Antonini 18, Romagnoli F.
Coach Del Vecchio
Ass coach Di Lembo

Magic Chieti
Berardi, Alba 7, Di Falco 17, Palozzo, Mennilli 3, Italiano 19, Povilaitis 23, Fusella 3, Gallo, Pelliccione 10, Masciulli 1, Razzi.
Coach Patricelli
Ass coach Pizzirani S.

Silvi
Di Giandomenico 18, Di Giorgio 10, Di Febo, Pappacena, Sulpizii, Di Blasio 4, Adonide Antonio, Romagnoli G., Adonide Angelo 15, Antonini 18, Romagnoli F.
Coach Del Vecchio
Ass coach Di Lembo

Guarda anche

Aspettando il Giro d’Italia: tutti gli appuntamenti a Martinsicuro

Martinsicuro – Aspettando il Giro d’Italia, l’amministrazione comunale rende noto il calendario degli eventi che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *