martedì , 1 Dicembre 2020
Pescara - Con una nota del 12 ottobre Il MiBACT Direzione Generale Archivi riconferma alla guida dell'Archivio di Stato di Pescara Carmela di Giovannantonio. Laureata in lingue e letterature moderne la dott.ssa Di Giovannantonio dopo essere approdata nelle file del MiBACT come Archivista di Stato all'Archivio di Stato di Teramo, dal 2012 ne ricopre anche il prestigioso  incarico di Direttore.

Archivio di Stato Pescara: riconfermata dal MiBACT Carmela di Giovannantonio

Dall’ottobre 2016 riceve anche l’incarico di Direttore ad interim  dell’Archivio di Stato di Pescara  che manterrà dopo la nomina odierna, sino al 30 giugno del 2018. Tra i vari incarichi ricoperti è componente delle Commissioni di Sorveglianza per l’esame delle proposte di scarto istituite presso gli Uffici Statali periferici. Presidente di Commissione di cui all’art. 14 , co.2, D.P.R. 4/09/2002 n. 254 del MiBACT inoltre è referente nazionale della  Unità di crisi  istituita dal MiBACT per tutti gli eventi sismici. Promotrice di numerosi eventi pubblici legati all’attività archivistica e alla vita cittadina di Teramo e Pescara tra questi la 25^Giornata Archivistica Internazionale -Archivi digitali in sanità Dematerializzazione e conservazione digitale-Digitalizzazione e dematerializzazione nelle imprese; La cultura del web-Lagestione degli Archivi presso gli uffici della P.A  tra le mostre Enaudi Cinquant’anni di un Editore e Gli Alberi della Vita. La Di Giovannantonio è madre di tre figlie e di ben 6 nipoti.

Guarda anche

DISABILITA’, AL VIA LE DOMANDE PER ELIMINARE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE

Montesilvano – Il consigliere delegato alle politiche per le Disabilità, Giuseppe Manganiello informa tutti i cittadini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + 9 =