giovedì , 25 Aprile 2024

Licheri – Bracco (SI): “Ieri pagina terribile per la Regione Abruzzo, da Sinistra Italiana nessun salvagente per il presidente D’Alfonso”

SI puntualizzando quanto accaduto lo fa volendo tutelare quanti hanno votato LeU “in nome della verità“.

“Siamo fortemente amareggiati di questa brutta situazione –spiegano i due rappresentanti SI– crediamo sia stata scritta una pagina orribile della vita della nostra Regione: a due mesi dal voto, della profonda bocciatura del 4 Marzo non c’è traccia. Nessuna autocritica, nessun cambio di passo, nessuna reale discontinuità con le ragioni del tracollo.

La maggioranza di centrosinistra che governa ha registrato un tracollo superiore a quello nazionale con 5 punti in percentuale in meno, con un PD che perde 70 mila voti, arrivando al 13 %, e la risposta a questa gravissima situazione è il totale silenzio.

Anzi dopo il voto l’unica discussione è stata quella riguardante il rimpasto di giunta legata appunto agli equilibri interni ai partiti dopo le elezioni.

Insomma questa maggioranza si barrica in difesa del “barile vuoto”, dando una cieca fiducia al proprio presidente che ha scambiato le istituzioni per un autobus dove si sale e si scende a seconda delle proprie esigenze personali. 

Questo dopo due mesi di impasse dovuti proprio alla mancanza di chiarezza rispetto alle scelte del governatore che oggi in vista di un voto anticipato a livello nazionale, pare deciderà di restare in sella per bivaccare un altro anno arrivando a scadenza naturale. 

Crediamo che atteggiamenti di questo tipo non possano essere in alcuna maniera avallati e questo brutto teatrino che vede salvare appunto D’Alfonso con un solo voto di scarto, continua a portarci sui quotidiani nazionali rovinando l’immagine di un’intera regione.

La nostra regione vive anni difficili fatte di crisi industriali, di delocalizzazioni, di una riorganizzazione del sistema sanitario piena di contraddizioni e forti criticità, di innumerevoli vertenze ambientali,  e i cittadini non si possono permettere di perdere nemmeno un minuto dietro a questi desolanti scenari politici. 

Questa maggioranza sta servendo su un piatto d’argento alle prossime elezioni la vittoria al centro destra o al movimento 5 stelle consegnando la sinistra all’irrilevanza. 

Noi non ci stiamo, e crediamo si possa fare molto meglio di cosi. 

Dato che siamo contrari agli accanimenti terapeutici –concludono Licheri e Bracco– consigliamo di staccare la spina è liberare da inutili sofferenze il corpo moribondo di quello che fu il centro-sinistra. Forse così si potranno provare a gettare le basi per provare a ricostruire qualcosa di credibile”.

 

Guarda anche

Manifestazione Uil e Cgil a Roma, il segretario Uil Abruzzo, Lombardo: “governi mettano in campo politiche adeguate”

Roma – Si è svolta questa mattina a Roma la manifestazione nazionale di Uil e Cgil  per ribadire le richieste …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *