sabato , 27 Aprile 2024

I Dem di Rosciano discutono di cultura e territorio

Il primo sarà quello del responsabile cultura del PD Abruzzo Loris Di Giovanni che farà lo stato dell’arte di alcuni provvedimenti introdotti nella passata legislatura nel campo della cultura, quali l’art bonus, 18App, Progetto Bellezz@ e le domeniche al museo.

Concluderà i lavori il consigliere regionale delegato alla cultura Luciano Monticelli che farà il punto sui finanziamenti alle produzioni teatrali, alle bande musicali, ai cori e alle residenze artistiche in Abruzzo.

«Al contrario di quanto si possa pensare – aggiunge la segretaria di circolo Maria Ranieri –  la cultura poco ha a che vedere con l’essere colti. La cultura riguarda la vera essenza dell’uomo, la sensibilità del bello e l’anima del vero. Essa è alla base delle nostre radici senza le quali non vi è crescita e non vi è innalzamento. La politica deve ripartire da questo».

MA A QUALCUNO IN PASE QUEL CONVEGNO FORSE NON PIACE

Ignoti nella notte hanno strappato i manifesti affissi regolarmente sulle strutture preposte, forse dietro c’è solo una bravata di ragazzacci o vi è qualcosa di più profondo, comunque è stato un gesto che agli organizzatori non è passato inosservato e ha provocato indignazione sui social,
“alla faccia della cultura…, complimenti davvero. povero paese mio…”,  “Il vero mostro da combattere è l’ignoranza”, sono questi solo alcuni dei commenti di solidarietà apparsi in rete.

Guarda anche

A Martinsicuro riparte “NEON. Libri intorno e dentro il pianeta”

Martinsicuro – Prende il via a Martinsicuro la rassegna letteraria NEON. Libri intorno e dentro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *