domenica , 12 luglio 2020
Home » Focus » Meteo » Teramo oggi l’apertura del COC. Lo schema di precauzioni, consigli ed obblighi in caso di nevicate

Teramo oggi l’apertura del COC. Lo schema di precauzioni, consigli ed obblighi in caso di nevicate

Pertanto, dalle 16,30 della giornata odierna sarà attivo il COC (Centro Operativo Comunale) la cui sede sarà nel Comando di Polizia Municipale in P.le San Francesco, con il numero di telefono 0861/324317, fax 0861/324321. Il Sindaco Gianguido D’Alberto seguirà personalmente l’evolversi della situazione nella stessa sede del COC, mentre il Comandante dei Vigili Urbani  Franco Zaina, disporrà i servizi di viabilità e traffico e il Responsabile Tecnico/Ufficio Traffico, Ing. Remo Bernardi unitamente ai funzionari del medesimo settore municipale, curerà il coordinamento dei mezzi sgombraneve, del personale di Protezione Civile, dei mezzi spargisale e quanto necessario a garantire la fruibilità  della viabilità principale. Coinvolte anche le associazioni di volontariato specializzate nelle attività di Protezione Civile: “Cives Teramo”, “Gran Sasso d’Italia”, “Associazione Alpini sez. di Teramo”,  Croce Rossa sez. di Teramo. Anche la Te.Am. – Teramo Ambiente s.p.a, metterà a disposizione le unità e i mezzi della società.

Guarda anche

Maltempo, il governo nega il riconoscimento dello stato di emergenza per la grandinata di luglio scorso

Pescara - Il Dipartimento di Protezione Civile ha notificato alla Regione Abruzzo il diniego al riconoscimento dello Stato di emergenza, e quindi di contributi statali, per i danni provocati dalla eccezionale grandinata del 10 luglio scorso. Secondo la Protezione Civile, nonostante i plurimi sopralluoghi effettuati nei comuni maggiormente colpiti, i danni riscontrati possono e devono essere affrontati con le ordinarie risorse degli Enti locali interessati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − 2 =