domenica , 21 aprile 2019
Home » Focus » Meteo » Meteo: il 24 e il 25 possibili nevicate sull’Abruzzo

Meteo: il 24 e il 25 possibili nevicate sull’Abruzzo

L’Aquila – Il Centro Funzionale d’Abruzzo della Protezione Civile rende noto che nella giornata del 24 gennaio e del 25 gennaio saranno possibili nevicate su tutto l’Abruzzo. Il fenomeno sarà dovuto alla presenza di una vasta struttura depressionaria che domina lo scenario europeo e da una robusta area di alta pressione sul vicino Atlantico.

Per quanto riguarda la nostra regione, il fenomeno nevoso interesserà le aree al di sopra dei 500-800 metri con apporti al suolo moderati, fino ad abbondanti (oltre i 20 cm) sui settori montuosi. Il Centro Funzionale d’Abruzzo e la Protezione Civile Regionale provvederanno ad informare tempestivamente le autorità competenti con aggiornamenti sulle previsioni, monitorando l’evoluzione dei fenomeni attraverso la rete regionale in telemisura ed i propri RADAR meteorologici. Per previsioni meteo ed aggiornamenti si può consultare il sito: allarmeteo.regione.abruzzo.it.

Guarda anche

Meteo: previste nevicate per le prossime 24-36 ore

 L'Aquila, 9 gen - Il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile ha emesso l'avviso di condizioni meteorologiche avverse nel quale si legge che dalla tarda serata di oggi, mercoledì 9 gennaio e per le successive 24-36 ore, sull'Abruzzo sono previste nevicate al di sopra dei 200 metri s.l.m. con apporti al suolo "da deboli a moderati", fino ad "abbondanti" a quote collinari e montane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + 16 =