venerdì , 26 aprile 2019
Home » Passioni » People » Associazioni » Martinsicuro,un incontro per l’ingresso dei Comitati di Quartiere nel Forum permanente degli Attori Sociali

Martinsicuro,un incontro per l’ingresso dei Comitati di Quartiere nel Forum permanente degli Attori Sociali

Ne fanno già parte Caritas, parrocchie e associazioni di volontariato

Martinsicuro – Si è tenuto ieri sera, presso la Sala Giunta del Comune di Martinsicuro, un incontro tra l’Amministrazione ed i Presidenti dei Comitati di Quartiere per vagliare, con le parti in causa, una possibile cooperazione nell’ambito delle attività messe in campo dall’Assessorato alle Politiche Sociali.

Abbiamo chiesto ai vari Presidenti  l’adesione dei Comitati di Quartiere di Martinsicuro e Villa Rosa al Forum permanente degli Attori Sociali messo in campo dall’Assesorato al ramo ed al quale, al momento, hanno già aderito la Caritas, le parrocchie e le numerose associazioni di volontariato che operano, con importanti risultati, sul nostro territorio” sottolineano, a nome dell’Amministrazione martinsicurese, il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, l’Assessore alle Politiche Sociali, Marcello Monti, ed il Consigliere delegato alla partecipazione e decentramento dei Comitati di Quartiere, Umberto Tassoni.

Vogliamo ringraziare i rappresentanti dei Comitati di Quartiere che hanno risposto molto positivamente al nostro invito sottolinenando il lodevole apporto dato dai soggetti interessati alla nostra collettività” sottolineano Vagnoni, Monti e Tassoni. “Gli attori principali del Forum sono infatti i nostri cittadini e quanti, ogni giorno, vivono il territorio, i suoi problemi reali e le sue complessità. Questi seguono, tra gli altri, famiglie e soggetti singoli in stato di profondo disagio socio-economico ed in condizioni precarie di salute portando all’attenzione dell’Assessorato alle Politiche Sociali i casi più spinosi. Per questo è fondamentale quel ruolo di veri e propri “consulenti” che svolgono gli attori che hanno aderito al Forum permanente perché loro sono le nostre “sentinelle” sul territorio e ci indirizzano nell’agire per il meglio”.

Siamo certi che i Comitati di Quartiere offriranno il loro prezioso contributo visto l’importante ruolo di presidio del territorio che già svolgono” concludono gli Amministratori, Vagnoni, Monti e Tassoni. “L’obiettivo che vogliamo centrare, tutti assieme, è quello di avere una Città sempre più includente ed attenta alle necessità di quanti stanno vivendo un momento di oggettiva difficoltà”.

Guarda anche

Undicesimo congresso Legacoop Abruzzo a Pescara “La green economy, dai territori all’ambiente”                                      

Pescara - Appuntamento domani sabato 30 marzo dalle 9,30 nella sala Favetta del museo delle Genti d’Abruzzo per l’undicesimo congresso regionale Legacoop Abruzzo.  Occasione per confrontarsi sullo stato della cooperazione in Abruzzo e sul valore della green economy, un momento di dialogo con la base associativa sui temi legati al contesto socioeconomico e politico. Filo conduttore, appunto, la green economy come volano per lo sviluppo della cooperazione abruzzese. Occasione inoltre per eleggere gli organismi direttivi e nominare i delegati al quarantesimo congresso nazionale di Legacoop. Nel primo pomeriggio, poi, la nomina del nuovo presidente di Legacoop Abruzzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 4 =