domenica , 18 agosto 2019
Home » Focus » Ambiente » Lega Coop Abruzzo ed Ekoe: Plastic Free, un impegno concreto per la tutela dell’ambiente e del territorio

Lega Coop Abruzzo ed Ekoe: Plastic Free, un impegno concreto per la tutela dell’ambiente e del territorio

Abbattere il consumo di plastica e del monouso plastico è l’obiettivo comune di Lega Coop Abruzzo e Ekoe Società Cooperativa, cooperativa specializzata nella ricerca e nella diffusione di soluzioni sostenibili per l’ambiente, orientate al minimo impatto ecologico. 

In quest’ottica è stato sottoscritto dalle parti il protocollo d’intesa “Lega Coop Abruzzo Plastic Free”.
Premettendo che Lega Coop Abruzzo nel suo stesso Statuto si impegna a promuovere politiche associative e a svolgere le proprie attività nel
rispetto dell’ambiente, favorendo ogni forma di prevenzione dall’inquinamento, consolida la sua posizione con questo Protocollo d’Intesa, promuovendo presso i propri associati la conoscenza dei materiali, prodotti e servizi offerti da Ekoe Società Cooperativa per la riduzione del consumo della plastica derivata da petrolio.
Per una diffusione capillare sul territorio abruzzese dei progetti di Ekoe, Lega Coop Abruzzo ha deciso di riservare alla cooperativa uno spazio attivo nella sua sede di L’Aquila, in cui sarà possibile conoscere i materiali alternativi alla plastica e realizzare uno spazio di formazione e condivisione dei progetti Plastic Free.

Guarda anche

Co.n.al.pa. I pini della Val Vibrata vanno tutelati

In merito alle recenti richieste di abbattimento dei sessanta pini storici della SS-259 sulla Val Vibrata interviene il Co.n.al.pa. delegazione Abruzzo con una nota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 3 =