martedì , 22 ottobre 2019
Home » Passioni » People » Gli alunni della Troiano Delfico in visita al municipio di Montesilvano

Gli alunni della Troiano Delfico in visita al municipio di Montesilvano

Montesilvano – Come vengono eletti i consiglieri comunali. Quali sono le funzioni degli assessori e del presidente del Consiglio Comunale. In che modo vengono prese le decisioni. Sono solo alcune delle domande poste dagli studenti delle classi 5^ D e 5^ E della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Troiano Delfico che questa mattina hanno fatto visita a palazzo di Città.

Accompagnati dalle loro insegnanti, dopo aver affrontato in classe il tema degli organi istituzionali e in particolare di polizia municipale, vigili del fuoco, Comune e Senato, i bambini sono entrati nel municipio proprio per vedere da vicino il funzionamento della macchina amministrativa.

Seduti tra i banchi del Consiglio Comunale, i piccoli studenti hanno posto tantissime domande all’assessore alla pubblica istruzione Maria Rosaria Parlione che ha poi mostrato loro anche la sala Giunta.

«E’ sempre un grandissimo piacere accogliere queste visite – ha dichiarato l’assessore – . Vedere con quale entusiasmo i bambini cercano di approfondire queste tematiche è veramente molto positivo. Sono proprio questi piccoli cittadini la classe dirigente del futuro ed è giusto che conoscano da vicino come si amministra una città e quali compiti di grande responsabilità ricopre chi siede tra i banchi comunali. In questi anni sono stati tantissimi gli studenti che abbiamo accolto a palazzo di Città e tutti hanno sempre una meravigliosa energia e desiderio di conoscere».

 

 

Guarda anche

Nel 60° anniversario della Rivoluzione Cubana, da Pescara nuova solidarietà a Cuba

Pescara - venerdì 18 ottobre, ore 17, Camera del lavoro, via B. Croce 108 si terrà l'incontro pubblico con:   Irma Dioli, presidente nazionale associazione amicizia Italia-Cuba Mauricio Martinez Duque, ambasciata Cuba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 − cinque =