sabato , 27 Aprile 2024
Massimiliano Di Pillo

Ferro di cavallo a Pescara: Di Pillo “teatro dell’orrore parte seconda”

«Dal terreno appena bonificato, in massa tutti i disperati si sono spostati in un capannone industriale all’incrocio fra Via Via Salaria Vecchia e Strada Comunale Piana. Non tutti sono riusciti ad allontanarsi tanto che, all’interno dello spazio occupato da una vecchia Casa Cantoniera, si sono rifugiati prima dentro una tenda di fortuna e poi dentro lo stesso edificio, una coppia di tossicodipendenti.

Questa mattina avvisato da una cittadina del luogo particolarmente combattiva, mi sono recato sul posto avvisando attraverso un ufficiale della Polizia Municipale il gruppo GIONA, squadra antidegrado della stessa Polizia Locale. Prontamente gli agenti sono intervenuti, identificando l’occupante e segnalando il tutto ai Carabinieri, anch’essi giunti sul posto subito dopo.

Sono passate poche ore, e dallo stesso luogo mi sono arrivate tramite social, immagini inequivocabili di un nuovo accampamento abusivo, nello stesso identico spazio in cui la coppia bivaccava. Segno che il lavoro pericoloso e costante delle Forze dell’Ordine, se non associato a Politiche Sociali che accompagnino in un percorso terapeutico le persone disagiate, come tossicodipendenti e alcolizzati, non avranno altro che un tunnel da cui uscire soltanto dentro una rozza bara.

Spero che chiunque occuperà gli scranni di Palazzo di Città dal 27 maggio, trovi spazio, fondi ed idee, per rendere la vita dei cittadini non solo di Via Tiburtina, semplicemente normale».

Guarda anche

Vandalizzato nuovamente il comitato elettorale di Pettinari “non ci fermeranno”

Pescara – Sconosciuti in azione ancora una volta, a distanza di poco più di venti giorni, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *