giovedì , 28 Marzo 2024

SGA E ORDINE GIORNALISTI ABRUZZO: “UFFICIO STAMPA RUZZO RETI, MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA RITIRARE”

 “ È gravissimo che nella “manifestazione di interesse” non sia prevista, come requisito imprescindibile, l’iscrizione all’ordine dei giornalisti così come impone una legge dello Stato, la 150, vecchia ormai di diciannove anni e che la società, ad intero capitale pubblico, è ovviamente tenuta a rispettare.

Meraviglia e insospettisce –scrivono SGA e ODG– anche la scelta di attribuzione punteggio a chi sia in possesso di certificazione ISO 9001:2015, che appare ritagliata per tipologie di professionalità che poco hanno a che fare con l’informazione.
A fronte di tante e gravi difformità nella forma e nei contenuti della selezione, Sga e Ordine dei giornalisti invitano la presidente della Ruzzo Reti Alessia Cognitti a ritirare immediatamente la manifestazione di interesse e si dichiarano fin d’ora disponibili a collaborare per la messa a punto di un bando rispettoso delle leggi e della specificità della professione giornalistica.
Sga e Ordine si riservano, in alternativa, ogni azione a tutela e garanzia della corretta applicazione delle norme considerata la delicatezza del compito che l’ufficio stampa dell’ente è chiamato a gestire nei confronti dei cittadini abruzzesi.”

Guarda anche

Ferrovia Pescara-Roma: Trivelli (Federconsumatori) “Le promesse e la realtà”

Con una lettera aperta, il presidente della Federconsumatori Aps Abruzzo interviene sul tema della linea …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *