martedì , 21 maggio 2019
Home » Sport » A SCUOLA DI SOSTENIBILITA’: DECO SPA PREMIA TRE SCUOLE ABRUZZESI

A SCUOLA DI SOSTENIBILITA’: DECO SPA PREMIA TRE SCUOLE ABRUZZESI

E’ la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Castiglione Messer Marino – Carunchio, con la classe IV A,  a vincere la prima edizione del progetto didattico di “UN GOAL PER IL FUTURO! FAI VINCERE LA SOSTENIBILITA’ ”, promosso da Deco S.p.A., nell’ambito delle attività di sensibilizzazione ed educazione ambientale dei più giovani. La scuola, dunque, con il progetto “Dal Coding al Doc-Video: un anno scolastico per imparare a salvare il mare” si aggiudica il primo premio messo in palio da Deco S.p.A., consistente in un buono del valore di euro 1.000,00 da spendere in materiale didattico e di cancelleria.


Sul podio – rispettivamente al secondo ed al terzo posto –  la Scuola Secondaria di primo grado “G. Verne” di Tornimparte (Aq), con la classe I A,  che con  il progetto “Agente 0011 – Operazione Patto di Collaborazione” vince il secondo premio del valore di euro 500,00 e la Scuola Primaria di Cappelle Sul Tavo (Pe), con le classi II A e II B, che con l’elaborato “L’Albero generoso” si aggiudica il terzo premio del valore di euro 250,00.

Il progetto, rivolto alle scuole primarie e secondarie della Regione Abruzzo, è stato voluto dall’azienda con l’obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione dell’Agenda 2030 e dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile tra i più giovani.

«Ringraziamo tutte le scuole che hanno partecipato al progetto», commenta Valentina Di Zio, V. Presidente – CSR Manager – Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Deco S.p.A., «Coinvolgere gli studenti per favorire la conoscenza e la diffusione della cultura della sostenibilità è per noi un obiettivo quotidiano». Nei prossimi giorni gli elaborati vincitori del progetto saranno pubblicati sui canali digitali dell’azienda.

Guarda anche

 Finali nazionali Campionati studenteschi di calcio a 5: Terzo posto ex aequo per la formazione abruzzese

Piemonte allievi  e Liguria allieve  vincono  gli studenteschi di calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × tre =