martedì , 21 maggio 2019
Home » Culture » Eventi » Tutto pronto per lo spettacolo “Viaggio verso altre culture-poesie e danze da tutto il mondo”
Donatella Columbaro

Tutto pronto per lo spettacolo “Viaggio verso altre culture-poesie e danze da tutto il mondo”

Sabato 18 maggio alle 17 nel teatro dell’Istituto Nostra Signora

“Viaggio verso altre culture-poesie e danze da tutto il mondo”. E’ questo lo spettacolo che si terrà domani, sabato 18 maggio alle 17 nel teatro dell’Istituto Nostra Signora di Pescara. Il progetto è realizzato dagli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado dell’Istituto, coordinati dai docenti Fausto Masciarelli, Luciano Cupido e Donatella Columbaro. L’iniziativa è patrocinata dall’assessorato alla cultura del Comune di Pescara.

«Questo spettacolo è un modo per avvicinare i giovani alle culture del mondo attraverso linguaggi universali come la danza e la musica – ha sottolineato la dirigente scolastica, Laura Schiaroli – cercando di trovare un canale di comunicazione alternativo a quello virtuale. Sono molto felice di poter ospitare questo progetto che rientra nelle attività di conoscenza ed inclusione, visto l’alto numero di immigrati presenti sul nostro territorio». L’ingresso è gratuito.

Guarda anche

Dal 29 maggio al 2 giugno a Giulianova torna l’allegria del Festival Internazionale di Bande Musicali alla sua XX edizione

Giulianova - Alla manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Padre Candido Donatelli,  partecipano ben 16 bande che arrivano da 11 nazioni diverse; Repubblica Ceca, Polonia, Italia, Lettonia, Romania, Giappone,   Messico, Brasile, El Salvador e Honduras. Special Guest di quest’anno una banda militare degli USA. “La manifestazione si conferma come la più importante in Italia e tra le più affermate del circuito Europeo”, dice soddisfatto il presidente dell’organizzazione Mario Orsini, “non a caso ha ottenuto il premio di rappresentanza del Presidente della Repubblica Italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − 6 =