giovedì , 28 Marzo 2024
Donatella Columbaro

Tutto pronto per lo spettacolo “Viaggio verso altre culture-poesie e danze da tutto il mondo”

“Viaggio verso altre culture-poesie e danze da tutto il mondo”. E’ questo lo spettacolo che si terrà domani, sabato 18 maggio alle 17 nel teatro dell’Istituto Nostra Signora di Pescara. Il progetto è realizzato dagli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado dell’Istituto, coordinati dai docenti Fausto Masciarelli, Luciano Cupido e Donatella Columbaro. L’iniziativa è patrocinata dall’assessorato alla cultura del Comune di Pescara.

«Questo spettacolo è un modo per avvicinare i giovani alle culture del mondo attraverso linguaggi universali come la danza e la musica – ha sottolineato la dirigente scolastica, Laura Schiaroli – cercando di trovare un canale di comunicazione alternativo a quello virtuale. Sono molto felice di poter ospitare questo progetto che rientra nelle attività di conoscenza ed inclusione, visto l’alto numero di immigrati presenti sul nostro territorio». L’ingresso è gratuito.

Guarda anche

Giulianova,alunni del Curie al convegno sulla Caretta caretta

Tutela delle specie protette, conoscenza del patrimonio faunistico, rispetto dell’ambiente, sono stati al centro dell’intervento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *