martedì , 19 Marzo 2024
Pietro Smargiassi

Emergenza cinghiali: Smargiassi (M5S) “Imprudente convochi un tavolo e inizi a intervenire”

“Dal momento che – prosegue – la maggioranza non ha ancora compreso la gravità della situazione, ne approfitto per metterli al corrente di ciò che viene vissuto quotidianamente in alcune aree abruzzesi, specialmente in quella vastese. I cinghiali si trovano ovunque, non solamente lungo le strade di notte. Li abbiamo visti nei parco giochi per bambini in pieno giorno, sulle piste ciclabili, sulle spiagge al mattino. Sono un pericolo per il transito delle automobili e per l’incolumità di chi si trova a bordo. Inoltre causano danni incalcolabili agli agricoltori, rovinando il raccolto e abbattendo le entrate”.

“Siamo di fronte a una vera emergenza e come tale deve essere affrontata. Per questo invito l’Assessore Emanuele Imprudente a portare con estrema urgenza la discussione nelle sedi opportune, come la Commissione Agricoltura. Inoltre, da Presidente della Commissione Vigilanza, chiedo allo stesso Assessore la convocazione di un tavolo di lavoro, al quale sono pronto a partecipare, per affrontare insieme la questione, con coraggio e nel massimo spirito di collaborazione, come deve in certi casi anche tra forze politiche diverse”.

“L’importante – conclude – è trovare una soluzione concreta. I cittadini, presi dalla sfiducia verso le istituzioni, si stanno muovendo in autonomia e si stanno organizzando in associazioni. In ballo c’è la salute degli abruzzesi e il lavoro degli agricoltori, per questo il centro destra deve smetterla di voltare la testa da un’altra parte. I passi da fare sono noti a tutti ed è il momento che il governo regionale inizi a fare qualcosa”.

Guarda anche

Marsilio, incontra il nuovo questore di Chieti

L’Aquila – Il presidente della giunta regionale, Marco Marsilio, oggi, a L ‘Aquila, a palazzo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *