mercoledì , 24 Aprile 2024

LA GUARDIA COSTIERA DI GIULIANOVA DIVENTA “AMMINISTRAZIONE PLSTIC FREE”

Un gesto concreto e un esempio virtuoso per la giovane platea alla quale è stata presentata anche la campagna nazionale #PlasticFreeGC promossa dal Comando Generale delle Capitanerie di porto e dal Ministero dell’Ambiente.

Significativo il patrocinio morale che l’iniziativa ha registrato da parte di WWF Italia e Legambiente Abruzzo, presenti all’incontro odierno, a testimonianza dell’impegno condiviso in una battaglia comune.

Non solo borracce per ogni militare: negli uffici e nelle mense dei Comandi teramani della Guardia Costiera sarà bandito l’uso di prodotti plastici, a fronte del ritorno al pieno utilizzo dei materiali tradizionali.

Inoltre, le unità navali della Guardia Costiera verranno dotate di prodotti confezionati da aziende “amiche dell’ambiente”.

L’iniziativa afferma Claudio Bernetti, Comandante della Guardia Costiera di Giulianova – promossa nel segno del particolare legame che unisce Guardia Costiera e Parco del Cerrano, costituisce un investimento sul nostro futuro. Rivolgersi ai più giovani, dando loro esempi concreti, lascia sperare di poter ancora invertire la rotta. Questo messaggio viene lanciato oggi, con forza e non a caso, assieme ad Area Protetta, WWF e Legambiente con cui la Guardia Costiera condivide animo ambientale e impegno quotidiano.”

Guarda anche

Loreto Aprutino, il WWF “sì alle energie rinnovabili ma con attenzione”

Il WWF Chieti-Pescara accanto a Comuni, Associazioni e cittadini che protestano: “Perché mai occupare zone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *