venerdì , 29 Marzo 2024

San Giovanni Teatino, il “Palio delle Scolaresche” all’ippodromo

San Giovanni Teatino. Mercoledi’ 5 giugno l’ippodromo d’Abruzzo di San Giovanni Teatino farà da “scuola” per 200 ragazzi delle medie, alla scoperta dei meravigliosi cavalli del trotto, in una Kermesse di sport, promozione, spettacolo, cultura e beneficenza.
Sette le gare in programma (ingresso libero a partire dalle 15.00 e diretta tv sul canale 220 di Sky, con telecronache di Mauro Galandrini e collegamenti con le scolaresche).
Al centro del convegno proprio il “Palio delle Scolaresche” sfida patrocinata dal Comune che vedra’ cavalli e guide (tra loro anche l’ex sindaco di Montecatini, Beppe Bellandi e l’onorevole Cesare Ercole) abbinati per sorteggio alle varie classi.
Tutte le corse si disputeranno senza frusta, comprese quelle riservate ai driver professionisti, per un evento che vuole essere di festa e fungere in qualche modo da esempio.
I ragazzi raggiungeranno l’Ippodromo gia’ in mattinata, conosceranno i cavalli loro abbinati, vivranno da vicino una “lezione” di mascalcia e una sul benessere animale da parte del veterinario locale.
Inoltre il Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, partecipera’ con prelibati omaggi culinari.
Iniziativa particolarmente interessante, in quanto in una singola giornata, i ragazzi potranno affrontare in maniera diretta 4 argomenti, agricultura, turismo,ippica e cultura.

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *