domenica , 21 luglio 2019
Home » Focus » News » Montesilvano, convocato per il 19 giugno il primo Consiglio comunale della nuova Amministrazione

Montesilvano, convocato per il 19 giugno il primo Consiglio comunale della nuova Amministrazione

Montesilvano – Alle 17,30 di mercoledì 19 giugno verrà sancità la nascita dell’Amministrazione guidata dal nuovo sindaco Ottavio De Martinis, è di oggi la convocazione del Consiglio comunale in seduta ordinaria.

All’ordine del giorno l’insediamento del Consiglio comunale con l’esame delle condizioni di candidabilità eleggibilità e compatibilità degli eletti alla carica di sindaco e consiglieri, la convalida ed eventuali surroghe. Al punto due l’elezione del Presidente del Consiglio comunale , vicepresidente vicario e vicepresidente. Dopo il giuramento del sindaco si avrà la presa d’atto della nomina dei componenti della nuova Giunta insieme a quella del Vicesindaco.
Seguirà la presentazione con discussione e approvazione delle line programmatiche di Governo e la nomina della Commissione Elettorale.

Dulcis in fundo il primo tema rovente per questa nuovissima Amministrazione ovvero l’approvazione del rendiconto di gestione per l’esercizio 2018 ereditato dall’Amministrazione Maragno che è valso una diffida dalla Prefettura che se non venisse approvato minaccia il commissariamento dell’Ente e lo scioglimento del Consiglio.

Guarda anche

Ricognizione dei danni da maltempo, a Montesilvano domande entro il 18 luglio

Dopo le avverse condizioni meteorologiche dello scorso 10 luglio, che hanno provocato numerosi danni, oggi la giunta ha approvato una delibera per la dichiarazione dello stato di emergenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − 13 =