lunedì , 14 ottobre 2019
Home » Passioni » People » Blasioli in visita a mensa universitaria e la casa dello studente della D’Annunzio

Blasioli in visita a mensa universitaria e la casa dello studente della D’Annunzio

Chieti – Stamattina il consigliere regionale del Pd Antonio Blasioli ha visitato la mensa universitaria e la casa dello studente della D’Annunzio, gestita dall’azienda per il diritto allo studio di Chieti-Pescara. Ad accompagnarlo il presidente del consiglio di amministrazione, professor Tonio Di Battista, e la direttrice, dottoressa Teresa Mazzarulli.

“È stata una visita istruttiva e molto interessante, che ho richiesto appena eletto – commenta Blasioli -. Ho avuto modo di constatare e toccare con mano l’ottima qualità delle strutture a disposizione degli studenti, in particolar modo ho potuto apprezzare la casa dello studente, un palazzo nuovo e moderno di quattro piani dotato anche di pannelli solari. Ho visitato anche la mensa e salutato gli studenti che pranzavano, scoprendo una realtà di livello, anche se poco conosciuta dai cittadini pescaresi totalmente al servizio, insieme alla struttura di Chieti, dei 26mila studenti dell’Università D’Annunzio.

Alla luce di tutto questo, è evidente che il tema del diritto allo studio deve essere sempre al primo posto dell’agenda politica regionale, e quindi ho assicurato il mio impegno e sostegno all’Adsu di Pescara e a tutte le aziende che si occupo di diritto allo studio del nostro Abruzzo.

Questi enti, che hanno il compito costituzionale, bellissimo e delicatissimo, di assicurare il sostegno economico e di servizi agli studenti meritevoli, devono essere sostenuti con forza, perché anche e soprattutto da questo passa il futuro delle nuove generazioni di abruzzesi, e non solo.

A tal proposito, ho intenzione di chiedere al presidente della V commissione di invitare i vertici delle tre Adsu regionali, per poter meglio approfondire le criticità amministrative ed economiche che devono affrontare quotidianamente e, al tempo stesso, i progetti di sviluppo su cui stanno lavorando e che riguardano, ad esempio, la trasformazione del nostro ex Ferrhotel”.

Guarda anche

Delegazione del Comune di Lahnstein in visita al municipio di Montesilvano

Montesilvano - Una delegazione del Comune di Lahnstein, guidata dal sindaco Peter Labonte, ha fatto visita questa mattina al sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis e all’assessore al Turismo Deborah Comardi con l’obiettivo di rinnovare l’amicizia tra le due città, nell’ambito del gemellaggio tra i due comuni. Il sindaco Labonte ha salutato anche il presidente del Consiglio comunale Ernesto De Vincentiis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + quattordici =