martedì , 19 Marzo 2024

Blasioli in visita a mensa universitaria e la casa dello studente della D’Annunzio

“È stata una visita istruttiva e molto interessante, che ho richiesto appena eletto – commenta Blasioli -. Ho avuto modo di constatare e toccare con mano l’ottima qualità delle strutture a disposizione degli studenti, in particolar modo ho potuto apprezzare la casa dello studente, un palazzo nuovo e moderno di quattro piani dotato anche di pannelli solari. Ho visitato anche la mensa e salutato gli studenti che pranzavano, scoprendo una realtà di livello, anche se poco conosciuta dai cittadini pescaresi totalmente al servizio, insieme alla struttura di Chieti, dei 26mila studenti dell’Università D’Annunzio.

Alla luce di tutto questo, è evidente che il tema del diritto allo studio deve essere sempre al primo posto dell’agenda politica regionale, e quindi ho assicurato il mio impegno e sostegno all’Adsu di Pescara e a tutte le aziende che si occupo di diritto allo studio del nostro Abruzzo.

Questi enti, che hanno il compito costituzionale, bellissimo e delicatissimo, di assicurare il sostegno economico e di servizi agli studenti meritevoli, devono essere sostenuti con forza, perché anche e soprattutto da questo passa il futuro delle nuove generazioni di abruzzesi, e non solo.

A tal proposito, ho intenzione di chiedere al presidente della V commissione di invitare i vertici delle tre Adsu regionali, per poter meglio approfondire le criticità amministrative ed economiche che devono affrontare quotidianamente e, al tempo stesso, i progetti di sviluppo su cui stanno lavorando e che riguardano, ad esempio, la trasformazione del nostro ex Ferrhotel”.

Guarda anche

“AGITATE CON CURA”: LO SLOGAN DELL’ABRUZZO PRIDE 2024″

Pescara – Riceviamo dal Coordinamento Abruzzo Pride il manifesto per l’evento del 2024 che pubblichiamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *