martedì , 19 Marzo 2024

Rinnovato il fondo per il microcredito: Marcozzi (M5S) ‘107 imprese finanziate’

“Questo dato – commenta il capogruppo M5S Sara Marcozzi – racconta meglio delle parole come sia possibile per la politica aiutare le piccole e medie imprese abruzzesi, vero cuore pulsante dell’economia della nostra regione. Essere riusciti, a partire dalla passata legislatura, a garantire una spinta economica a una parte consistente delle nostre PMI ci ha portato a rinnovare la convenzione con Creditfidi, che voglio ringraziare per il lavoro svolto quotidianamente con serietà e professionalità. Si tratta di un fondo che sarà ancora utilizzabile da chiunque voglia intraprendere un’attività imprenditoriale, o rilanciarne una già avviata, all’interno della nostra regione”.

“Il progetto – spiega Daniele Giangiulli, direttore generale di Creditfidi – è andato molto bene. Siamo soddisfatti dei numeri registrati finora e abbiamo voluto portare avanti questa iniziativa. Sono già in fase di erogazione nuovi finanziamenti e poi, con i rimborsi che arriveranno, il fondo continuerà ad autoalimentarsi, così da poterne garantire di ulteriori. Stiamo parlando di una misura appetibile e di facile fruizione, che sostiene le PMI. In più è stato possibile abbattere ulteriormente il tasso di interesse che adesso arriva al 2% circa”.

“È un’iniziativa – conclude Marcozzi – che porta aiuti reali e tangibili alle aziende. La difficoltà di accesso al credito è uno dei problemi più gravi per gli imprenditori abruzzesi. Regione Abruzzo e il Presidente Marsilio dovrebbero esserne a conoscenza, ma il totale immobilismo di questa Giunta si riversa anche sulle condizioni economiche dei nostri lavoratori, ancora in attesa di politiche a lungo termine per ricevere l’aiuto che meritano. Per questo il rinnovo della convenzione con Creditfidi è ulteriore motivo di orgoglio, perché dove non arrivano sufficienti fondi dalle istituzioni ad essi preposte, arriva il supporto del Movimento 5 Stelle. Non posso che esprimere grande soddisfazione a nome mio, dei consiglieri al secondo mandato Domenico Pettinari e Pietro Smargiassi, e dei colleghi della passata legislatura Gianluca Ranieri e Riccardo Mercante, per ciò che siamo riusciti a ottenere. Noi continueremo a schierarci dalla parte dei lavoratori e di chi fa impresa ogni giorno sul nostro territorio.”

Guarda anche

Il futuro dell’artigianato in Abruzzo, confronto a distanza tra D’Amico e Marsilio in sede CNA 

PESCARA – Un nuovo patto per lo sviluppo che faccia leva sul mondo della micro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *