martedì , 19 Marzo 2024
Domenico Pettinari

Violenza a Rancitelli: Pettinari (M5S) forze dell’ordine ed esercito, unica forma di prevenzione ad atti criminosi così violenti

“Avevo detto che sarebbe corso nuovo sangue sulla strada, e a distanza di 12 ore è successo. Proprio a Rancitelli, nel Ferro di Cavallo dove chiedo da anni una unità fissa h24 di Polizia e l’attivazione dell’operazione Strade sicure con l’esercito” il commento arriva dal Vice Presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari a seguito dell’accoltellamento avvenuto nel famigerato Ferro di Cavallo di Pescara ieri sera.

“Hanno accoltellato nuovamente una persona – spiega – e hanno sparato mentre si spacciava droga. Tanta droga. Ieri poteva morire ammazzata quella persona, come ne sono morte altre proprio lì, nella stessa piazza. Sono indignato e fortemente arrabbiato perché non si ascolta chi, come me, denuncia da anni questa situazione.
Se avessero attivato quello che chiedo da anni non si sarebbe potuto verificare quanto accaduto. L’unità fissa, con l’ausilio dell’esercito, è la vera e unica forma di prevenzione ad atti criminosi così violenti. Nessuno accoltellerebbe una persona o sparerebbe colpi di arma da fuoco davanti al presidio delle Forze dell’Ordine. Ma c’è di più, l’unità garantirebbe più funzioni come prevenzione, intervento immediato in caso di commissione di reati e bloccherebbe il traffico di morte nella più grande piazza dello spaccio di droga, poiché diventa difficile spacciare sotto gli occhi vigili di poliziotti e militari, che potrebbero fermare e identificare tutti coloro che entrano ed escono dalla piazza. E cosi si chiuderebbe anche la piazza dello spaccio. Ma perché non si vuole fare tutto questo? Perché si preferisce lasciare una delle zone più pericolose d’Abruzzo non presidiate? Perché si deve intervenire a fatto accaduto come è successo l’altra notte? Alle ore 23 vi sarebbe stato l’accoltellamento e alle ore 2.00 vi sarebbe stato il blitz delle forze dell’ordine a casa dell’accoltellatore (da come riporta la stampa di oggi). Sempre dopo. Perché le istituzioni si ostinano a non riconoscere l’emergenza a Fontanelle-Via Caduti per Servizio, Rancitelli, Via Rigopiano e Area di risulta-quadrilatero centro? Perché? Questa è la domanda a cui nei prossimi tempi mi impegnerò a dare una risposta” assicura Domenico Pettinari.

Guarda anche

Atti vandalici al comitato elettorale di Pettinari

PETTINARI “NON CI FAREMO INTIMIDIRE” Pescara – Sconcerto ed indignazione c/o il comitato elettorale del candidato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *