martedì , 19 Marzo 2024

Ordinato lo sgombero per il CAS di Castellana: Il sindaco Marinelli “pericoli per la salute pubblica”

Da qui l’intervento del Comune di Pianella che, attraverso una ordinanza del Sindaco Marinelli, ha ordinato con effetto immediato il ripristino delle condizioni minime di igiene e di sicurezza, adempiute mediante la chiusura del centro e la delocalizzazione di tutti i richiedenti asilo e sanzionato il legale rapp.te della ASP di Pescara.

Non è la prima volta che l’ente vestino si trova ad affrontare tale problematica, infatti, già nel 2018, si era verificata una situazione analoga, emersa a seguito di un accertamento effettuato da parte della polizia municipale.

“ Abbiamo fin dall’inizio rassicurato la cittadinanza che i doveri di solidarietà ed accoglienza ai quali siamo chiamati, sarebbero stati compatibili con la tutela dell’ordine pubblico ed il rispetto delle normative igienico-sanitarie ed abbiamo puntualmente tenuto fede all’impegno – afferma il sindaco -. Già nel 2018, difatti, era stata emessa ordinanza analoga dall’amministrazione comunale e la ASP di Pescara era stata sanzionata. Dopo l’accertamento compiuto dalla ASL, che ha certificato la reiterazione dei medesimi comportamenti illeciti, è emersa con chiarezza la opportunità di dare seguito da parte delle strutture territoriali alle indicazioni ministeriali in ordine alle verifiche dei comportamenti dei gestori delle strutture accreditate al fine di prevenire problemi per la sanità e l’ordine pubblico”.

 

Guarda anche

Manoppello, lavori in corso sull’impianto pubblica illuminazione

Manoppello – Lavori in corso a Manoppello con l’installazione di 150 nuovi lampioni stradali con luci …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *