martedì , 19 Marzo 2024
Liliana Segre da bambina con il padre Alberto deportato ad Auschwitz e lì assassinato nel 1944

Francavilla, Gallo (PD) “mozione per la cittadinanza onoraria alla Senatrice Liliana Segre”

«Nella seduta del prossimo Consiglio Comunale come Gruppo Consiglio del PD presenteremo una mozione per conferire la cittadinanza onoraria alla Senatrice Liliana Segre. Crediamo che in tempi grigi come questi che vedono il ritorno di gesti ed azioni antisemite e razziste ognuno debba fare la sua parte di resistenza civile.

La Senatrice Segre, testimone e vittima di Auschwitz e una delle poche sopravvissute all’Olocausto, da anni si impegna affinché la Memoria di quello che è stato non vada persa. Nelle ultime settimane è stata colpita da numerose minacce via web quindi sottoposta a tutela dal Prefetto di Milano.

Crediamo che Francavilla al Mare, città Medaglia d’Oro al Valore Civile per “l’alto contributo di sangue pagato durante la Seconda Guerra Mondiale”, non possa non annoverare tra i suoi concittadini chi quell’orrore lo ha vissuto, nella stessa maniera ma solo ad un’altra latitudine.

Ci auguriamo che tutto il Consiglio Comunale voti compatto a favore della Mozione, davanti alla Storia ogni steccato dovrebbe cadere senza tentennamenti». Così in una nota stampa il Capogruppo del PD di Francavilla al Mare Mario Gallo

Guarda anche

“AGITATE CON CURA”: LO SLOGAN DELL’ABRUZZO PRIDE 2024″

Pescara – Riceviamo dal Coordinamento Abruzzo Pride il manifesto per l’evento del 2024 che pubblichiamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *