martedì , 19 Marzo 2024
La maquette del progetto di Campostabile esposta alla Fondazione Zimei

Monumento in Piazza Largo Venezuela, vince l’idea di Campostabile

Vincono il concorso per il Monumento in Piazza Largo Venezuela i giovani siciliani del duo artistico formato da Mario Campo e Lorena Stabile riuniti nelle sigla Campostabile.
Il 9 novembre scorso presso la sede della fondazione Zimei a Montesilvano colle, si è svolta la serata di presentazione dei bozzetti al pubblico. La giuria di esperti lì riunita, insieme ai membri del Comitato e al parere del numeroso pubblico, ha potuto esprimere le proprie preferenze, assegnando dopo attenta valutazione il premio al giovane duo siciliano.

La proposta di Campostabile è stata definita dal Pres. Antonio Locantore come:

«una “casa” distrutta ma che al suo interno
mantiene ancora la sua identità e la sua memoria».

 

Oltre al lavoro di Campostabile tante le altre proposte esposte alla Fondazione Zimei di altissimo valore qualitativo, dopo la definizione del lavoro scelto ora seguirà un momento di approfondimento tecnico per la stima effettiva dei costi di realizzazione e per la sicurezza.

 

CAMPOSTABILE

E’ questo il nome del duo artistico formato da Mario Campo e Lorena Stabile. Nel proprio lavoro creano un personale dizionario visivo abbandonando la riconoscibilità dei singoli elementi per lasciar spazio allʼarbitrarietà del gesto, che giustappone ed assembla il materiale, riadattandolo a forme nuove nella possibilità di forzarne i limiti.

 

 

Mario Campo e Lorena Stabile

 

Guarda anche

Francavilla, Le Franche Villanesi propongono una Festa della Donna itinerante

Francavilla al Mare. La Festa della Donna 2024 delle Franche Villanesi ,dedicata alla Donna nella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *