giovedì , 12 dicembre 2019
Home » Polis » Aziende » Deco Spa e il suo terzo report di sostenibilita’: i numeri vincenti dell’azienda che compie trenta anni

Deco Spa e il suo terzo report di sostenibilita’: i numeri vincenti dell’azienda che compie trenta anni

Sono solo alcuni numeri illustrati ieri, mercoledì 20 novembre, nella sala d’Annunzio dell’Aurum a Pescara, in occasione della presentazione del Bilancio di Sostenibilità 2018 dell’azienda che ha festeggiato anche i suoi primi trenta anni di attività.
L’azienda abruzzese leader nel settore ambientale, da sempre attenta al rapporto con il territorio ed i suoi stakeholders per il terzo anno consecutivo redige volontariamente il suo Report di sostenibilità in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’università d’Annunzio di Pescara.
Nel corso dell’incontro, Filomena Di Zio, responsabile risorse umane Deco SpA, ha evidenziato la volontà dell’azienda di investire costantemente nel capitale umano illustrando, tra gli altri, i seguenti dati: oltre il 99% di lavoratori assunti a tempo indeterminato di cui il 56% ha maturato in Deco più di 10 anni; più di 3.500 ore di formazione annua per lavoratore; aumento di convenzioni estese anche alle famiglie dei dipendenti.
Importanti anche i dati ambientali Deco SpA del 2018: oltre 11.390 MWh di energia verde prodotta; 6.872 ton di C02 non immessa in atmosfera grazie a fonti rinnovabili; 2099 Tep pari all’equivalente del consumo di 4.340 famiglie.
E poi, importanti premi nazionali, attestati e riconoscimenti, come quello CRIBIS Prime Company, società del gruppo CRIF Spa che ha individuato anche per il 2018 Deco tra le migliori società italiane per la massima affidabilità economico-commerciale e nei pagamenti verso i fornitori.

«La presentazione del report 2018 – spiega Valentina Di Zio, Vice Presidente e CSR Manager Deco SpA – quest’anno assume un significato ancora più importante, perché coincide con il trentesimo anno di attività dell’azienda. Una storia fatta di sacrifici e di impegno ed anche di tantissime soddisfazioni che oggi ci permettono di dire che siamo in costante crescita. Un ringraziamento particolare va ai soci fondatori, Rodolfo, Ettore e Mauro Di Zio, che trenta anni fa hanno fatto una scommessa vincente, raggiungendo importanti risultati che condividiamo con ogni singolo nostro collaboratore».
«Dunque – conclude Valentina Di Zio- ogni anno si consolida il nostro impegno nella sostenibilità che si traduce anche nell’adozione di 8 dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Una delle tante azioni messe in campo dall’azienda è quella di eliminare le bottiglie di plastica dagli uffici. Per questo, abbiamo installato erogatori di acqua a disposizione dei lavoratori ai quali abbiamo regalato una borraccia di alluminio. Così facendo eviteremo di acquistare circa 11.000 bottiglie di plastica all’anno. Una piccola iniziativa che si inserisce in un più ampio impegno di Deco che si declina anche sul piano solidale culturale, in iniziative concrete come, ad esempio, la sponsorizzazione del FLA e della squadra di Basket in carrozzina e la promozione del portale del riuso solidale HYPERLINK “http://www.riusogreen.com»” www.riusogreen.com».

Guarda anche

TUA rimarrà a Chieti

LA SOCIETÀ DI TRASPORTO UNICO ABRUZZESE, TUA SPA, RIMANE A CHIETI E INVESTE SUL TERRITORIO CON STRUTTURE MODERNE, EFFICIENTI E PERFORMANTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 2 =